Rispondi 
Yamaha 4 cv 2 tempi-a marcia inserita va alternativamente al massimo e al minimo!
Autore Messaggio
dapnia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.681
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #41
RE: Yamaha 4 cv 2 tempi-a marcia inserita va alternativamente al massimo e al minimo!
@@@ chi va in giro con una chiave da 22? @@@

Azzardo un'ipotesi: almeno il 50% di chi va per mare non dalle otto a mezzogiorno e dalle quattordici alle diciotto, di certo molti qui sul Forum.
Va da se che chi va in giro in barca e vuole essere un po' autonomo, oltre a una buona dotazione di parti di rispetto, ha una "cassetta dei ferri" seria e ben rifornita, con un paio di serie complete di chiavi, e almeno una delle misure non proprio usuali. Almeno, sulle barche a vela, solitamente, è così.

@@@ la tua risposta è stata moto stringata e di pochissimo aiuto. @@@
Povero ZK, ti ha detto subito dove trovare la risposta, che infatti hai trovato proprio lì, e non ti è stato di nessun aiuto ... E meno male, pensa se ti avesse aiutato.

E concludo, se no la cosa diventa anche noiosa, che ponendo una domanda generica difficilmente si ottiene come risposta un tutorial, chiedendolo specificatamente e nel forum giusto, come hai visto, lo si ottiene.
Su altri argomenti, più legati alla vela e alle barche in generale, su questo forum ci sono fior di tutorial, chiari e ben fatti. Basta cercarli.
Per quanto mi riguarda la cosa è finita qui.
29-08-2017 15:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Butler Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.561
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #42
RE: Yamaha 4 cv 2 tempi-a marcia inserita va alternativamente al massimo e al minimo!
Per quanto riguarda le chiavi alla fine sai esattamente la tua barca di quali necessita, avere le serie spesso è inutile perché ti appesantisci inutilmente di chiavi che non userai mai. Mi è capitato di dover costruire apposta una 17 perché tra tutte quelle in commercio non avevo risolto.

L'immaginazione è la prima fonte della felicità umana. (Giacomo Leopardi)
29-08-2017 15:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dapnia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.681
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #43
RE: Yamaha 4 cv 2 tempi-a marcia inserita va alternativamente al massimo e al minimo!
(29-08-2017 15:41)Butler Ha scritto:  Per quanto riguarda le chiavi alla fine ""sai esattamente la tua barca di quali necessita""

!
29-08-2017 16:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
jetsep Offline
Senior utente

Messaggi: 3.440
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #44
RE: Yamaha 4 cv 2 tempi-a marcia inserita va alternativamente al massimo e al minimo!
(29-08-2017 10:36)ZK Ha scritto:  non voglio fare quello precisino..

...

Ecco non lo fare e dedichiamoci alle cose serie a 2T

L'articolo/tutorial contiene una discreta imprecisione che nel mondo del 2T da competizione sarebbe intollerabile. Stesso errore che si ritrova in un mucchio di pagine web ma che ovviamente non trovi da chi è "del mestiere".
...non andare cercando Eulero....797979

Considerazione che non riguarda te ma approfitto dello stesso messaggio per una riflessione:
Come fa uno che non conosce la materia a valutare se un tutorial è "fatto bene o no"?
...E' na cosa che me fa impazzì...
Comprensibile? Buon italiano? Non decongiuntivizzato? OK. Ma il contenuto?
(magari giusto per carità)

« È un tentativo che faccio per sollevarmi un pochino dalla volgarità dei soggetti che non sono informati ad una forte idea. Tento la pittura sociale »

(Giuseppe Pellizza da Volpedo)
29-08-2017 16:59
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ZK Offline
Vecio AdV

Messaggi: 11.568
Registrato: Dec 2005 Online
Messaggio: #45
RE: Yamaha 4 cv 2 tempi-a marcia inserita va alternativamente al massimo e al minimo!
io jet.. non l' ho mica letto il tutorial!

tu dici che i carburatori per i 2 tempi non hanno la pompa di ripresa a membrana?
o ritieni che se ha lo spillo conico non ha la vite di regolazione del massimo?

in soldoni, pensi che sia un tutorial per la pulizia di un carburatore 4 tempi?
e chi so io per darti torto?
e mo.. chi glie lo dice a benson che ha beccato il tutorial sbagliato? me lo immagino con la chiave del 22 in una mano e il telefonino nella altra che cerca di ricordarsi che ci deve fare.

amare le donne, dolce il caffe.
29-08-2017 17:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ZK Offline
Vecio AdV

Messaggi: 11.568
Registrato: Dec 2005 Online
Messaggio: #46
RE: Yamaha 4 cv 2 tempi-a marcia inserita va alternativamente al massimo e al minimo!
(29-08-2017 09:45)binson Ha scritto:  Questa è una risposta esautiva!Semplice,chiara e utile per poter procedere senza ..

poi si estrae lo spillo conico ...


Saluti
binson

be..in effetti pure questa non e' male.

amare le donne, dolce il caffe.
29-08-2017 18:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dapnia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.681
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #47
RE: Yamaha 4 cv 2 tempi-a marcia inserita va alternativamente al massimo e al minimo!
Nei miei dieci minuti di cazzeggio quotidiano, mi sono imbattuto in questi link.
Questo, secondo me, è un tutorial ben fatto e anche io che notoriamente non capisco nulla di motori, ci ho capito tutto.

http://www.gommoniemotori.com/forum/view...php?t=5000

Poi, giusto per curiosità me ne sono andato a cercare qualche altro; non entro nel merito se siano ben fatti e magari manca la dritta importante, ma sono chiari, e mi pare che siano fatti da ragazzini.

https://www.youtube.com/watch?v=DRMdLemRRpQ
https://www.youtube.com/watch?v=euGD7k74JLo

Massimo della vita quello sul carburatore della vespa ... ad averlo saputo prima 19

https://www.youtube.com/watch?v=5mD49nMo5jk

Così, tanto per riderci un po' su.
30-08-2017 10:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Beppe222 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.504
Registrato: Nov 2015 Online
Messaggio: #48
RE: Yamaha 4 cv 2 tempi-a marcia inserita va alternativamente al massimo e al minimo!
(30-08-2017 10:22)dapnia Ha scritto:  Nei miei dieci minuti di cazzeggio quotidiano, mi sono imbattuto in questi link.
Questo, secondo me, è un tutorial ben fatto e anche io che notoriamente non capisco nulla di motori, ci ho capito tutto.

http://www.gommoniemotori.com/forum/view...php?t=5000

Poi, giusto per curiosità me ne sono andato a cercare qualche altro; non entro nel merito se siano ben fatti e magari manca la dritta importante, ma sono chiari, e mi pare che siano fatti da ragazzini.

https://www.youtube.com/watch?v=DRMdLemRRpQ
https://www.youtube.com/watch?v=euGD7k74JLo

Massimo della vita quello sul carburatore della vespa ... ad averlo saputo prima 19

https://www.youtube.com/watch?v=5mD49nMo5jk

Così, tanto per riderci un po' su.
"Questo è il getto del massimo, con qui su la dicitura del numero, diciamo lo spessore del buco".

Non c'è che dire: assolutamente un "glande"! :-)

Poi non so cos'altro abbia detto, perché dopo cotanta affermazione, mi dono fermato per meditare!
30-08-2017 11:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dapnia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.681
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #49
RE: Yamaha 4 cv 2 tempi-a marcia inserita va alternativamente al massimo e al minimo!
"Questo è il getto del massimo, con qui su la dicitura del numero, diciamo lo spessore del buco".
Non c'è che dire: assolutamente un "glande"! :-)
Poi non so cos'altro abbia detto, perché dopo cotanta affermazione, mi dono fermato per meditare!

Spiega, spiega, non ho mica capito.
19
30-08-2017 11:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Yamaha 6cv oppure 8cv? manolito 9 2.357 23-02-2024 13:23
Ultimo messaggio: clavy
  MD2030D - regolazione del minimo zamplex@gmail.com 21 1.759 05-09-2023 12:29
Ultimo messaggio: rob
  Nanni 2.40 HE Regolazione minimo pesste 1 432 19-06-2023 11:41
Ultimo messaggio: pesste
  Problema marcia indietro invertitore Volvo MS25A-A linea d'asse pungib 25 1.850 22-08-2022 21:47
Ultimo messaggio: Stranizzadamuri
  problema con fuoribordo yamaha 4t 4cv mosè 2 1.491 22-08-2022 19:14
Ultimo messaggio: gtfarm
  Improvvisa irregolarità di funzionamento di un Mercury 5hp 2 tempi carloquinto 0 742 16-08-2022 16:16
Ultimo messaggio: carloquinto
  Asse elica al minimo si blocca e si spenge il motore Poneumberto 33 2.778 01-08-2022 22:59
Ultimo messaggio: maurotss
  Rumore nell'ingranare la marcia mousse novecentosette 17 1.973 16-05-2022 23:12
Ultimo messaggio: unsoldino
Smile Raffreddamento Yamaha Malta filip 62 31.623 31-03-2022 10:51
Ultimo messaggio: skipper65
  Avviamento con retro inserita [Yanmar 2gm20] Francescobissotwo 6 1.059 30-08-2021 23:19
Ultimo messaggio: crocchidù

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)