Rispondi 
Grab Bag
Autore Messaggio
Senza Parole Offline
Senior utente

Messaggi: 1.431
Registrato: Nov 2009 Online
Messaggio: #21
RE: Grab Bag
Scusate la domanda ingenua, ma voi avete tutto doppio (gps, vhf, telefonino, satellitare, leatherman...) oppure prendete e rimettete nella grab bag quando un oggetto vi occorre?
08-06-2014 09:48
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
infinity Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.293
Registrato: Aug 2010 Online
Messaggio: #22
RE: Grab Bag
Io ho un vhf palmare ricaricabile che uso per le comunicazioni con il tender e che ripongo nella grab bag in navigazione, un gps a pile che fa la medesima fine....

Ciao

Vivi come se tu dovessi morire subito, pensa come se tu non dovessi morire mai!
08-06-2014 11:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pepe1395 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.747
Registrato: Jul 2011 Online
Messaggio: #23
RE: Grab Bag
(08-06-2014 09:48)Senza Parole Ha scritto:  Scusate la domanda ingenua, ma voi avete tutto doppio (gps, vhf, telefonino, satellitare, leatherman...) oppure prendete e rimettete nella grab bag quando un oggetto vi occorre?
Tutto doppio, rincoglionito come sono mi dimenticherei di rimettere gli oggetti nella grab bag.26
BV!

Se pensate che un professionista sia caro è perché non avete idea di quanto vi costerà alla fine un dilettante
08-06-2014 19:18
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nimbo Offline
Senior utente

Messaggi: 2.895
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #24
RE: Grab Bag
Io non ho una barca mia, ma la grab bag si...quindi niente di doppio....quando e se....tutto doppio, non deve esistere la possibilità di scappare e ritrovarsi che manca una cosa solo perchè ti sei "dimenticato"di rimetterla a posto, se hai deciso di metterla in una grab bag vuol dire che è indispensabile....secondo me
09-06-2014 08:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kpotassio Offline
Senior utente

Messaggi: 3.575
Registrato: Jul 2007 Online
Messaggio: #25
RE: Grab Bag
Grazie a tutti! Ho trovato un sacco di spunti interessanti in questo post.
Molto bene, ora preparo la mia. Poi vi dico.
09-06-2014 10:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
croket Offline
Amico del forum

Messaggi: 974
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #26
RE: Grab Bag
L'argomento è buono e le risposte anche, ne farò tesoro!
Scusate la battuta, ma il telefonino ( non satellitare ) lo portate perchè vi è costato caro o per sicurezza ( vedi coperta di Linus) visto che funziona al massimo a 10 miglia dalla costa ( se si è moooolto fortunati).

BV

:smiley34:
09-06-2014 10:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nimbo Offline
Senior utente

Messaggi: 2.895
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #27
RE: Grab Bag
sul mio per esempio ho anche gps con relativa cartografia, anche solo per poter trasmettere con il vhf posizione, direzione di spostamento e velocità, e magari sapere da che parte guardare, e se sei in una zona coperta può tornare utile, in fin dei conti non è che si corre il rischio di dover abbandonare la barca solo a 100M dalla costa, può capitare anche a poche miglia, se non addirittura a terra, (scogli)
17-06-2014 11:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kpotassio Offline
Senior utente

Messaggi: 3.575
Registrato: Jul 2007 Online
Messaggio: #28
RE: Grab Bag
(08-06-2014 08:16)pepe1395 Ha scritto:  Nella mia sacca galleggiante McMurdo ho:
Dissalatore manuale Katadyn da 0,9 L/h

Il dissalatore è questo?
http://www.bestoutdoor.eu/it-it/store/De...issalatore
17-06-2014 12:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
N/A. Offline
Senior utente

Messaggi: 3.021
Registrato: Oct 2010 Online
Messaggio: #29
RE: Grab Bag
(17-06-2014 12:34)kpotassio Ha scritto:  
(08-06-2014 08:16)pepe1395 Ha scritto:  Nella mia sacca galleggiante McMurdo ho:
Dissalatore manuale Katadyn da 0,9 L/h

Il dissalatore è questo?
http://www.bestoutdoor.eu/it-it/store/De...issalatore

Costa una inezia
29-04-2016 14:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
crafter Offline
Senior utente

Messaggi: 2.683
Registrato: Nov 2015 Online
Messaggio: #30
RE: Grab Bag
Qualcosa per passare il tempo: Mazzo di carte o se avete bambini, qualcosa per tenerli occupati.
29-04-2016 16:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
clavy Offline
Senior utente

Messaggi: 2.756
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #31
RE: Grab Bag
Io ci metterei anche degli occhiali da sole 8)
02-05-2016 09:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stranizzadamuri Offline
Senior utente

Messaggi: 1.342
Registrato: Aug 2014 Online
Messaggio: #32
RE: Grab Bag
Una cosa utile da aggiungere e' una confezione di uranina fosforescente gialla, quella polvere che se gettata in acqua crea un enorme alone sulla superfice per permettere di essere individuati da un aereo o elicottero.
Di seguito la nostra grab bag, con 10 lt di acqua a poppa vicino alla zattera.La grab bag e' per l'emergenza piu' rapida, in piu' abbiamo stampato una lista di cose aggiuntive se c'e' tempo, al carteggio (in quei momenti e' meglio avere un promemoria...la testa e' troppo occupata in altre cose)
Qty. Items

3 Razzi paracadute rossi
3 Fuochi a mano rossi
2 Boette fumogene
1 Paio guanti saldatore
1 Paio occhiali vista
1 Istruzioni GPS
1 Box Satellitare Immarsat
1 Uranina fosforescente

BOX A
1 GPS 12 Garmin portatile
6 Batterie AA
1 Torcia
1 specchio riflettente

BOX B
1 Bussola
2 Coperte isotermiche
1 Coltello multiuso
1 Materiale per pesca

BOX CIBO
4 insalatissime
2 Sardine
3 Tonno
2 Barrette

BV Angelo

P.S. per chi si chiedesse cosa ci fanno dei guanti da saldatore, anticipo che sono per lanciare I razzi...c'e' da bruciarsi le mani.

http://ovni345.blogspot.com.mt/
02-05-2016 14:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rob Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.204
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #33
RE: Grab Bag
Ecco la mia quando vado in giro, sta legata li' e non si muove neaznche con il pozzetto pieno d acqua; oh una delle mie due, quella per i giri "offshore" diciamo 100+ miglia, poi un secondo bidone aggiuntivo identico solo con il:cappottino giallo e' per i giri "ocean", visto che ormai bisogna utilizzare i termini inglesi Smiley4
In costiero non la tengo fuori, faccio affidamento su altri metodi; dopo l avventura della Arthaud ho molto rivalutato:il cellulare e quindi mi tengo anche quello, uno piccolo stagno.
Un bidone pieno in acqua mi tiene su, dovesse sgonfiarsi :il salvagente; provato in acqua con due bidoni attaccati stiamo a galla in quattro (se la zattera quasi-solas non dovesse aprirsi da' qualche ora per dirsi addio), sono predisposti per attaccarsi, e si' c'e' il coltello per tagliare le cinghie con cui sono legati Smile


[Immagine: P1100706_zpsgdupq97h.jpg]


Fra le cose dentro, sono andato alla revisione della :mia zattera e mi sono fatto dare un po' di:materiale residuo (vari modelli professionali sono revisionati una volta all anno, ogni tanto cambiano tutto dentro anche se sono cose ancora con scadenza magari di due tre anni), in particolare un sacchetto di pronto soccorso sigillato -dopo vado a vedere la lista esatta, e' la busta categoria XY? della marina uk, con varie cose che per esempio nella mia zattera non avevo trovato; e poi le bustine d acqua, che stanno dentro il bidone molto meglio delle bottigliette d acqua.
Beh si' poi certo gli occhiali da sole 21
28-08-2016 15:10
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Conciaossa Offline
Senior utente

Messaggi: 1.342
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #34
RE: Grab Bag
(29-04-2016 14:42)pippuzzo Ha scritto:  
(17-06-2014 12:34)kpotassio Ha scritto:  
(08-06-2014 08:16)pepe1395 Ha scritto:  Nella mia sacca galleggiante McMurdo ho:
Dissalatore manuale Katadyn da 0,9 L/h

Il dissalatore è questo?
http://www.bestoutdoor.eu/it-it/store/De...issalatore

Costa una inezia

Sono inciampato in qs discussione per caso e tardi ma ho capito bene?
"...Erogazione: 0,89 litri / ora +- 15% Pompaggio medio: 40 pompate/min..."
Quindi per avere 1 lt d'acqua e hai fortuna pompi 2400 volte? Quindi sudi più di quanto bevi!?! 19 1919
Non devo avere capito bene 26
29-08-2016 22:38
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pepe1395 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.747
Registrato: Jul 2011 Online
Messaggio: #35
RE: Grab Bag
Il mozzo pompa e lo skipper beve, vedi un problema?Smiley4
BV!

Se pensate che un professionista sia caro è perché non avete idea di quanto vi costerà alla fine un dilettante
30-08-2016 15:18
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nimbo Offline
Senior utente

Messaggi: 2.895
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #36
Grab Bag


inviato premendo enter sul mio vecchio pc

Matteo
30-08-2016 15:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bellatrix Offline
Senior utente

Messaggi: 1.354
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #37
RE: Grab Bag
Io aggiungerei anche un piccolo pannello solare (di quelli pieghevoli) X ricaricare il cell e/o le batterie..
30-08-2016 17:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Arcadia Offline
Senior utente

Messaggi: 1.521
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #38
RE: Grab Bag
di fianco alla mia abandon bag tengo una sacca che contiene solo le mute, comprensive di guanti per mani e piedi. Questo perchè uno dei problemi più importanti, dopo la sete è il freddo

La conoscenza è una raffinata dichiarazione di ignoranza!
09-09-2016 16:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
oudeis Offline
Vecio AdV

Messaggi: 13.375
Registrato: Mar 2012 Online
Messaggio: #39
RE: Grab Bag
(04-06-2014 19:04)Il Dandi Ha scritto:  potrebbe essere un punto di partenza per la discussione....

http://www.landfallnavigation.com/abandoncheck.html

E la tengo su apposito tender?
79

Timore di vita frugale induce molti a vita piena di timore.
(Porfirio)
09-09-2016 18:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
falanghina Offline
Vecio AdV

Messaggi: 9.604
Registrato: Feb 2015 Online
Messaggio: #40
RE: Grab Bag
Epirb e plb, H2o, m3 kromo e dotazione segnalazione, materasso gonfiabile che non si sa mai.

Una volta avrei preso anche la muta...

18-09-2016 19:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)