Amici Della Vela
Amici Della Vela
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | | Sondaggi Attivi | Utenti | Meteo | Download | Risorse | Cerca | Ricerca Avanzata | Ricerca ADV | Le mie discussioni | FAQ | Ridimensiona Immagini | CODICE ADV: ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 TECNICA E MANUTENZIONE
 Elettricità & Elettronica
 un pò di carte nautiche free..
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

zorba57
Nuovo Amico del Forum

Città: Forlì

2 Messaggi

Inserito il - 21/07/2010 : 10:30:32  Mostra Profilo
scusate, ma il sito 1yachtua.com è sicuro ?
quando tento di acquistare qualcosa mi appaiono
messaggi di allerta che dicono che il sito ha i
certificati di sicurezza scaduti. che esperienza
avete avuto voi ?
Torna all'inizio della Pagina

mafcayard
Nuovo Amico del Forum

4 Messaggi

Inserito il - 21/07/2010 : 20:51:45  Mostra Profilo
qualcuno ha carte nautiche digitali del lago di garda ? dovrei configurarle con l'imbarcazione per ricerche...... grazie

Arcadia
Amico del Forum

Città: ombelico del mondo

1671 Messaggi

Inserito il - 30/08/2010 : 16:30:17  Mostra Profilo
se qualcuno ha in programma di andare in america:

http://www.charts.noaa.gov/?Disclaimer=noaa!nos%40ocs%23mcd&Submit=Proceed+to+Chart+Downloader

gourmet
Amico del Forum

Città: Milano/Bergamo/San Diego

2268 Messaggi

Inserito il - 12/09/2010 : 16:28:59  Mostra Profilo  Bekijk het Skype telefoon adres van gourmet
Ciao Willy,
sono in partenza ma ci provo lo stesso...
Hai carte dettagliate di tutta la Wcoast da San Diego a Panama compresi???
e se vuoi/puoi eccedere... anche quelle dei caraibi...???
intanto un grazie di cuore...
andrea

cicciopettola
Amico del Forum

Città: Trento

4307 Messaggi

Inserito il - 13/09/2010 : 16:59:57  Mostra Profilo
riapro la discussione.. aspettavo di essere contattato per le mappe..

Kimm
Nuovo Amico del Forum

Città: 6596 - Gordola CH

8 Messaggi

Inserito il - 20/09/2010 : 20:19:36  Mostra Profilo
Dopo circa 47 anni di vela sui laghi e in mediterraneo alla ricerca di isole, oggi a 64 anni con la mia barca, un X 102, mi sto preparando per vivere in mare un anno in solitario. Posseggo qualche carta nautica, alcune dovrò anche comprarle ma mi affascina l'idea di caricare sul mio PC portatile, in memomoria fissa, una carta mediterranea tipo "infocapagde" http://www.infocapagde.com/modules.php?ModPath=marine&ModStart=marine senza che mi debba collegare in internet. Ho un GPS cartografico ma mi piacerebbe anche una buona carta sul PC che mi permetta di zummare e vedere i dettagli. Chi mi può aiutare?
Buon vento a tutti!

Kimm
Nuovo Amico del Forum

8 Messaggi

Inserito il - 20/09/2010 : 20:29:10  Mostra Profilo
Dopo circa 47 anni di vela sui laghi e in mediterraneo alla ricerca di isole, oggi a 64 anni con la mia barca, un X 102, mi sto preparando per vivere in mare un anno in solitario. Posseggo qualche carta nautica, alcune dovrò anche comprarle ma mi affascina l'idea di caricare sul mio PC portatile, in memomoria fissa, una carta mediterranea tipo "infocapagde" http://www.infocapagde.com/modules.php?ModPath=marine&ModStart=marine senza che mi debba collegare in internet. Ho un GPS cartografico ma mi piacerebbe anche una buona carta sul PC che mi permetta di zummare e vedere i dettagli. Chi mi può aiutare?
Buon vento a tutti!

danielesaba.sed
Nuovo Amico del Forum

Città: marrubiu

36 Messaggi

Inserito il - 22/09/2010 : 17:23:30  Mostra Profilo
ma della costa w della sardegna nulla?!

pippu2007
Amico del Forum

Città: sorrento

9480 Messaggi

Inserito il - 23/09/2010 : 17:22:43  Mostra Profilo  Bekijk het Skype telefoon adres van pippu2007
http://www.istitutoveneto.it/venezia/milva/

gourmet
Amico del Forum

Città: Milano/Bergamo/San Diego

2268 Messaggi

Inserito il - 23/09/2010 : 20:11:18  Mostra Profilo  Bekijk het Skype telefoon adres van gourmet
Leonof ha scritto:

gourmet ha scritto:

Grazie in anticipo Wiilyfan,
se hai qualcosa di dettagliato sul lato pacifico del messico e del centroamerica te ne sarei veramente grato; se poi vuoi esagerare... aggiungi pure i caraibi... grazie di nuovo e
Buon vento...

Se ti interessa ti posso passare le C-map del 2009 di tutto il mondo ^_^

ciao, t'avevo mandato un mp... l'hai ricevuto??? grazie

Kimm
Nuovo Amico del Forum

8 Messaggi

Inserito il - 23/09/2010 : 21:17:07  Mostra Profilo
Ciao Andrea
sto preparando la mia barca, un X 102,
ad una crociera in solitario di un anno. Ho una patente nautica senza limiti da circa 25 anni e le mie vacanze sono state sempre improntate alla ricerca di isole mediterranee. A parte le isole adriatiche ed egee, li ho visitate quasi tutte. Vorrei visitare con calma l'egeo e poi magari .... i caraibi in inverno. Hai delle carte nautiche da passarmi? Magari elettroniche?
Ciao Gianni
giovannisentinella@hotmail.com

LIUI
Nuovo Amico del Forum

Città: milazzo

51 Messaggi

Inserito il - 05/10/2010 : 14:55:01  Mostra Profilo
In questo sito
http://www.highsea.cz/map.htm
ci sono diverse carte del mediterraneo in formato .jpg. Le stesse già calibrate (formato .KAP) si trovano su [https://docs.google.com/...] (occorre un account google per aprire e scaricare)

lucascantamburlo
Nuovo Amico del Forum

2 Messaggi

Inserito il - 07/10/2010 : 09:42:23  Mostra Profilo
Grazie per la dritta, ma cosa bisogna scrivere al posto dei puntini ?
[https://docs.google.com/...]

cicciopettola
Amico del Forum

Città: Trento

4307 Messaggi

Inserito il - 07/10/2010 : 10:43:16  Mostra Profilo
lucascantamburlo ha scritto:

Grazie per la dritta, ma cosa bisogna scrivere al posto dei puntini ?
[https://docs.google.com/...]

quoto e (successivamente) ringrazio

lfabio
Amico del Forum

Città: Venezia

2281 Messaggi

Inserito il - 07/10/2010 : 11:43:37  Mostra Profilo
Qui lo dico e qui lo nego: pero' pescando nel torrente e' facile imbattersi in copie della cartografia CM93 in ISO... ed esistono opportuni software opensource per usare dette ISO.

LIUI
Nuovo Amico del Forum

51 Messaggi

Inserito il - 07/10/2010 : 21:41:51  Mostra Profilo
Nel copiare il link un pezzo si è perso...
vai qui
http://www.hisse-et-oh.com/forum/index.php?action=detail&id_message=722038&vue=0&tab=recherche#grip_id_722038
e clicca sul link docs.google
che permette di scaricare un file ove ci sono le mappe (méditerranée.zip)

GPS-Marco
Nuovo Amico del Forum

Città: Roma

3 Messaggi

Inserito il - 16/10/2010 : 19:27:15  Mostra Profilo
Ciao a tutti,

magari è un po' lontano il Pacifico ma ho calibrato 324 mappe della Nuova Zelanda rilasciate liberamente in formato tiff dal loro istituto idrografico. Sono graficamente perfette.

Se volete scaricarle:

http://mce66.altervista.org/software.html#Free_New_Zealand_Nautical_Charts

Ciao, Marco

Modificato da - GPS-Marco in data 16/10/2010 19:28:10

lucascantamburlo
Nuovo Amico del Forum

2 Messaggi

Inserito il - 21/10/2010 : 11:12:07  Mostra Profilo
ciao a tutti, nessuno conosce se esiste un programma per aprire e stampare mappe .map e .mm2 ?
luca

robyf
Nuovo Amico del Forum

9 Messaggi

Inserito il - 01/11/2010 : 10:21:30  Mostra Profilo
io ho sailplan (adriatico sicilia e tirreno)
e la croazia ???
e grecia ???
si trovano ???
Grazie

cicciobene
Nuovo Amico del Forum

33 Messaggi

Inserito il - 03/11/2010 : 18:46:35  Mostra Profilo
ho installato oziexplorer, ci capisco poco e niente, non ho il mulo e vorrei provarlo con una carta del tirreno centrale
chi puo' darmi una dritta su dove trovarla ?.grazie

ITCARBO
Nuovo Amico del Forum

Città: RIMINI

8 Messaggi

Inserito il - 07/11/2010 : 20:38:34  Mostra Profilo
Valinur ha scritto:

We ragazzi se mi dite come postare un paio di file zip un bel po' di mappe le posso mettere a disposizione
Ciao, sono itcarbo. Se hai una carta nautica dell'Alto Adriatico aggiornata, mi faresti cosa gradita se me la spedissi via posta elettronica. Ho un navigatore Hitec99 v5 con OziExplorer. Speriamo che io possa caricarla sulla Sd e che non abbia bisogno di calibrazioni, conversioni ecc., perché io sono al verde in fatto di uso del pc e di questi programmi. Se puoi, dammi qualche consiglio. Grazie molte.

ITCARBO
Nuovo Amico del Forum

8 Messaggi

Inserito il - 07/11/2010 : 21:07:55  Mostra Profilo
Willyfan ha scritto:

Ciao a tutti, devo sospendere provvisoriamente il lavoro sulle carte, causa vari impegni anche nautici....
A settembre ritorno attivo sull'argomento. Scusatemi tanto!
Carissimo, ti ho scritto più volte sia sulla posta privata, sia quella del sito. Credo che tu non abbia ricevuto nulla. Ho letto qua e là nei vari post che questo accade molto spesso. Non sarebbe il caso di interessare gli amministratori del sito?
Ciao. itcarbo cielocoperto@fastwebnet.it

mania2
Amico del Forum

Città: roma

2272 Messaggi

Inserito il - 12/11/2010 : 09:55:53  Mostra Profilo
cicciobene ha scritto:

ho installato oziexplorer, ci capisco poco e niente, non ho il mulo e vorrei provarlo con una carta del tirreno centrale

se mi dai una mail, una leggera te la posso spedire ma considera che le ho tutte TIF mentre se tu usi la versione free di OZI devi trasformarla in BSF mi pare. Già che ci sono ti mando pure il relativo file map così ti risparmi la fatica di metterla a coordinate.
Comunque ozi è portentoso.

robyf
Nuovo Amico del Forum

9 Messaggi

Inserito il - 14/11/2010 : 17:21:39  Mostra Profilo
SCUSATE HO TUTTE LE CARTE DI SAILPLAN (ADRIATICO E TIRRRENO ECC. )
MI MANCA QUELLE DELLA CROZIA E GRECIA
ESISTONO ?
GRAZIE

cicciobene
Nuovo Amico del Forum

33 Messaggi

Inserito il - 15/11/2010 : 08:32:08  Mostra Profilo
vedo sei online ma ancora non posso mandare messaggi perche non ho crediti sufficenti
mi servirebbe la mappa dell' elba e zona intorno ho ozi registrato
grazie in anticipo cicciobene@yahoo.it
spero non aver mancato a qualche regola del forum in caso mi scuso
mania2 ha scritto:

cicciobene ha scritto:

se mi dai una mail, una leggera te la posso spedire ma considera che le ho tutte TIF mentre se tu usi la versione free di OZI devi trasformarla in BSF mi pare. Già che ci sono ti mando pure il relativo file map così ti risparmi la fatica di metterla a coordinate.
Comunque ozi è portentoso.

ppierluigi
Amico del Forum

Città: milano, L'aquila, Roma

802 Messaggi

Inserito il - 15/11/2010 : 15:16:30  Mostra Profilo
http://forum.amicidellavela.it/topic.asp?TOPIC_ID=50024

pp

roxima
Amico del Forum

Città: Genova

206 Messaggi

Inserito il - 23/11/2010 : 09:40:59  Mostra Profilo
Innanzi tutto un saluto circolare a tuttti quanti.
Io nel campo della cartografia da pc sono totalmente neofita, vi basti sapere che ho scaricato ed installato proprio ieri opencnp ma l'unica cartografia che ho trovato è quella che viene offerta sul sito di open, che non consente certo di fare navigazione costiera.
Ho letto con molto interesse i vostri post, ma ammetto che ci sono molti punti che non sono riuscito a capire...
Allora sono a chiedervi: ma per avere un po di cartine con buoni dettagli, come devo fare? si trovano free già pronte? dove? come le devo calibrare?
So che è difficile spiegare da zero tutte le procedure...ma imparo abbastanza in fretta....
Qualcuno può aiutarmi?

ppierluigi
Amico del Forum

802 Messaggi

Inserito il - 23/11/2010 : 14:40:15  Mostra Profilo
ti ho risposto nel post linkato nell'intervento precedente, se serve contattami ;-)

ppierluigi

roxima
Amico del Forum

206 Messaggi

Inserito il - 28/11/2010 : 15:53:04  Mostra Profilo
Ciao ppierluigi, eccomi a romperti le scatole....
Ho installato alcune mappe BSB, ma ora mi mancano due passaggi:

1) come calibrarle (se sono da calibrare)
2) come faccio ad installare il gps al pc? io ho un Garmin gps18 usb, che non ho mai usato. Appena l'ho collegato al mio portatile (s.o. Windoeìws 7) questi me lo ha riconosciuto ed ha ricercato i driver, ma quando apro opencnp, l'icona in alto a destra, quella che credo dovrebbe indicare lo stato del gps, rimane rossa e sulla carta non mi viene segnalata la mia posizione.
Devo installare qualche programma che gestisca il gps per conto di opencnp? devo abilitare qualche funzione? io sono andato nel setting di openpnc e sulla scheda gps ho messo garmin, ma nulla è cambiato.
Inoltre, ho visto che se clicco sull'icona del gps (sempre quella in alto a dx) un indice (che non so cosa sia, ma sembra una sorta di bussola) da rosso che è, diventa blu. Cosa è? a che serve?....

ppierluigi
Amico del Forum

802 Messaggi

Inserito il - 29/11/2010 : 11:57:24  Mostra Profilo
allora brevemente

1)le .kap (formato BSB) sono gia' calibrate, quindi basta che le metti in una cartella e dici a opencpn dove andarle a prendere
Toolbox--->Charts (linguetta in alto) ---> add selection ---> gli dici dove sono e clicchi OK

2) quando installi un gps USB in genere il sistema ti crea una periferica per sapere dove te l'ha messa
Risorse del computer --> tasto destro Proprieta' ---> linguetta Hardware --> gestione periferiche
(vado a memoria ma suppergiu' e' questo non ho windows 7) vedi sotto quale porta te lo vede in genere
e' USB-to-Serial Adapter e di fianco tra parentesi tipo (COM4) occhio 4 e' un numero, il tuo non e' detto
che si 4 , e comunque ti segni questo numero. Clicchi Destro sulla COM(x) e setti la velocita' a 4800
bits per second, 8 data bits, None parity, 1 stop bit, e None per Flow Control.
Poi in opencpn clicca su ToolBox linguetta GPS in NMEA Data Source seleziona la porta Com scritta prima
e clicchi OK
Seleziona Auto Follow per centrare la mappa sulla tua posizione

2b) http://opencpn.org/setting_up_gps e http://opencpn.org/gps_status dovrebbe diventare verde...

comincia a fare quanto sopra e poi ci si aggiorna ;-)

ppierluigi

roxima
Amico del Forum

206 Messaggi

Inserito il - 29/11/2010 : 14:39:10  Mostra Profilo
Grazie ppier, però temo che ci sia un problema insormontabile.... Sono andato a vedere le caratteristiche dei driver del mio gps ( un garmin gps18 USB) e pare che non siano compatibili con la mia versione di W7, che quella base installata sul mio netbook, ma solo con le versioni home premium, professionale ecc.ecc..

In effetti io ero andato a vedere nella Gestione periferiche, e mi vedeva direttamente il gps, ma aprendone il contenuto, mi da la classica icona con il punto interrogativo a significare che mancano i driver, e così non posso selezionare la com di riferimento....

Allora mi è venuto in mente di installare una virtual machine con XP, ma anche lì mi hanno stoppato, anche per queso, la mia versione di W7 non viene supportata... Che !

Temo che dovrò cercarmi un vecchio pc sul quale mettere winXP!!!

ppierluigi
Amico del Forum

802 Messaggi

Inserito il - 29/11/2010 : 16:02:45  Mostra Profilo
oddio il mio odio per microzozz e' risaputo... ma non ho capito non puoi
installare virtualbox della sun sulla macchina windows7 ?? mi sembra strano fammi capire

ppierluigi

roxima
Amico del Forum

206 Messaggi

Inserito il - 30/11/2010 : 01:26:06  Mostra Profilo
Si, si può installare la virtual su win7 ma non nella versione che ho io (che è la base, credo la chiamino starter o similare), si può solo con le versioni maggiori.

Comunque, ho rispolverato un vcchio notebook con XP, ho installato Opencnp, le mappe bsb, i driver del mio gps, il file chiamato spanner (garmin) dedicato al mio gps (serve per far lavorare la usb su una seriale virtuale)e l'ho impostato per lavorare in COM2 e aprendo OPENCNP ho impostato nella linguetta gps i dati nmea ssulla com2.

Risultato:
Apparentemente sembra che non funzioni nulla (infatti l'icona del GPS è sempre rossa e sulla mappa non mi segna la nave alle giuste coordinate) tuttavia, vistando su quella casella che mostra la finestra con le stringhe nmea, le stringhe ci sono e continuano ad arrivare.

Ho però notato che nelle periferiche del pc, non mi appare il prolific. Possibile che sia in conflitto con Spanner? Boh... proverò a disinstallarlo.... e reinstallare prolific...

roxima
Amico del Forum

206 Messaggi

Inserito il - 30/11/2010 : 12:11:02  Mostra Profilo
Adesso sono proprio in crisi!......

Ho disinstallato sia Spanner che Prolific. Poi ho provveduto a reinstallare il Prolific, ma la situazione non cambia... Nelle periferiche, il prolific non mi appare... e cinseguentemente opencnp non mi legge neppure più le stringhe nmea!...

A questo punto devo fare un appello a ppierluigi ma anche atutti gli altri ADV...

Qualcuno ha avuto lo stesso problema? come lo ha risolto?

il mio sistema è così composto:

Notebook Presario 1500 con processore Intel P4
Windows XP professional SP2
GPS Garmin 18 USB

ppierluigi
Amico del Forum

802 Messaggi

Inserito il - 30/11/2010 : 15:51:11  Mostra Profilo
letto con calma
<cit> Inoltre, ho visto che se clicco sull'icona del gps (sempre quella in alto a dx) un indice (che non so cosa sia, ma sembra una sorta di bussola) da rosso che è, diventa blu. Cosa è? a che serve?.... <cit>
cambi da nord su' o track (direzione) su' , cioe' l'orientamento

GPS Garmin 18 USB ****** NON TRASMETTE DATI NMEA ******* (da manuale pag 12)
http://www.garmin.com/manuals/425_TechnicalSpecification.pdf
ergo funziona solo programmi che capiscono il protocollo "garmin USB"
quindi presumo avevi fatto tutto giusto ma non e' colpa tua ;-)
occhio che se ti fai prestare un garmin palmare devi dirgli che vuoi nmea
altrimenti hanno di default il protocollo garmin.
Sotto linux potevi dire a gpsd (demone gps) di ciucciare i dati, convertirli
e rimetterli in giro su socket , su winzozz non so' se c'e' un programma equivalente.
Per toglierti il dubbio rimetti come prima e incollami le stringhe ma se il manuale
non mente...
A te la palla ;-)

ppierluigi

roxima
Amico del Forum

206 Messaggi

Inserito il - 30/11/2010 : 17:21:47  Mostra Profilo
Ok ppierlugi, stasera appeno arrivo a casa mangio e poi faccio un bel copia/incolla delle stringhe.
Però (sto andando a memoria) ho visto che su opercnp tra le varie opzioni Com, c'è anche Garmin. Infatti temendo che il problema fosse quello del protocollo, ho provato anche a selezionare quell'opzione, ma il risultato non cambia!...

paor
Amico del Forum

Città: PALERMO

100 Messaggi

Inserito il - 30/11/2010 : 19:12:33  Mostra Profilo
li trovi presso l'editrice di Farevela, non costano molto.

http://www.advmarea.com/store/cat042.php?n=3

robyf ha scritto:

io ho sailplan (adriatico sicilia e tirreno)
e la croazia ???
e grecia ???
si trovano ???
Grazie

roxima
Amico del Forum

206 Messaggi

Inserito il - 30/11/2010 : 20:44:38  Mostra Profilo
ppierluigi ha scritto:

GPS Garmin 18 USB ****** NON TRASMETTE DATI NMEA ******* (da manuale pag 12)

Per toglierti il dubbio rimetti come prima e incollami le stringhe ma se il manuale
non mente...
A te la palla ;-)

ppierluigi

Ecco le sentenze che mi da il gps

roxima
Amico del Forum

206 Messaggi

Inserito il - 01/12/2010 : 17:42:43  Mostra Profilo
Belin, non ci posso credere!!!

ppierluigi, ce l'ho fattaaaaa!
Ora opencnp mi legge le sentenze del GPS18 USB. e' stato necessario installare un piccolo programmino che converte le sentenze da Garmin a NMEA. Si chiama GPSGate, e consente anche di condividere la porta con altre utenze...una specie di multiplexer...

Adesso mi rimane solo (si fa per dire) da trovare delle carte decenti, in HQ, ben referenziate e con scala idonea a cercare calette e piccole insenature dove andare a far rada....

Ma in questo confido molto il te ppierluigi...

P.S. E mille ringraziamenti per le dritte che mi hai dato, probabilmente senza non ci sarei riuscito. ppierluigi for president!

Modificato da - roxima in data 01/12/2010 17:44:17

ppierluigi
Amico del Forum

802 Messaggi

Inserito il - 01/12/2010 : 22:15:35  Mostra Profilo
eh eh chi l'ha dura la vince, ti serviva solo un po' di "conforto informatico"
per il resto bravo tu e contento che tu abbia trovato un programma equivalente
di gpsd. Ora per le carte, tra quelle da georeferenziare ci sono in scala ,
ergo ora prossimo passo.... georeferenziamo quello che ti serve, per le CM
qualcosa mi dice che appariranno da qualche parte ;-), ma impariamo a referenziare
che non niente di particolare se si parte da immagini su cui bisogna lavorare
poco quindi con datum, scala, proiezione e punti utili indicati. Questi giorni
c'ho un po' di delirio al lavoro ma domani tre istruzioni in croce le metto giu'.
Cominciamo a capire se c'hai il materiale per partire, i link li hai tirati giu' tutti?
Si comincia? sei pronto? :-)

pp

ppierluigi
Amico del Forum

802 Messaggi

Inserito il - 02/12/2010 : 15:12:09  Mostra Profilo
Ricapitolando

queste son kap + da referenziare come detto su

http://forum.amicidellavela.it/topic.asp?TOPIC_ID=50024

http://www.4shared.com/file/6wiBXnpw/mappepart1.html
http://www.4shared.com/file/158O2QsN/mappepart2.html
http://www.4shared.com/file/_WgCsDFo/mappepart3.html
http://www.4shared.com/file/ASRgGg6H/mappepart4.html
http://www.4shared.com/file/hxT532MN/mappekapmed.html

****** queste sembrerebbero essere cmap *****

http://www.4shared.com/file/JKtdIbls/cmappart1.html
http://www.4shared.com/file/kE3XgMgB/cmappart2.html
http://www.4shared.com/file/8kIpKaUc/cmappart3.html
http://www.4shared.com/file/dITwtZFU/cmappart4.html
http://www.4shared.com/file/ucq2HV3X/cmappart5.html

se avete letto il post linkato sopra sapete come fare

ppierluigi

ppierluigi
Amico del Forum

802 Messaggi

Inserito il - 12/12/2010 : 10:30:33  Mostra Profilo
e qui quello che serve e come fare per far da se'
http://forum.amicidellavela.it/topic.asp?TOPIC_ID=51357

buon divertimento
ppierluigi

ppierluigi
Amico del Forum

802 Messaggi

Inserito il - 12/12/2010 : 18:42:27  Mostra Profilo
bene! di quelli che seguono la discussione massimo "roxima" e' il primo che ha portato a
compimento la sua prima calibrazione e ha generato il suo primo file BSB
Avanti savoia... emhh insomma... avanti cosi' e non dimenticate di comunicare
i file convertiti che evitiamo di fare doppio lavoro ;-)
usate i pvt
saluti

ppierluigi

ppierluigi
Amico del Forum

802 Messaggi

Inserito il - 13/12/2010 : 10:48:18  Mostra Profilo
occhio che la cartina di savona_vadoligure presente nei download e' danneggiata
l'ho "ritrovata" sana...
pp

roxima
Amico del Forum

206 Messaggi

Inserito il - 13/12/2010 : 18:08:49  Mostra Profilo
ppierluigi ha scritto:

bene! di quelli che seguono la discussione massimo "roxima" e' il primo che ha portato a
compimento la sua prima calibrazione e ha generato il suo primo file BSB
Avanti savoia... emhh insomma... avanti cosi' e non dimenticate di comunicare
i file convertiti che evitiamo di fare doppio lavoro ;-)
usate i pvt
saluti

ppierluigi

Si, è vero che sono riuscito a convertirli ma solo grazie al tuo aiuto, e di questo te ne va reso merito!. appena li ho fatti, magari li metto sul forum per altri ADV, che ne dici ppierluigi?

ppierluigi
Amico del Forum

802 Messaggi

Inserito il - 13/12/2010 : 23:18:18  Mostra Profilo
diciamo che appariranno da qualche parte, sul forum si troveranno dei link ;-)

ppierluigi

LIUI
Nuovo Amico del Forum

51 Messaggi

Inserito il - 20/12/2010 : 19:25:55  Mostra Profilo
Questo sito
http://cnf.by.ru/index.html
è una vera miniera di carte e mappe, oltre a portolani, libri e manuali ...

ITCARBO
Nuovo Amico del Forum

8 Messaggi

Inserito il - 22/12/2010 : 00:24:07  Mostra Profilo
mania2 ha scritto:

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana,Arial,Helveti" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio inserito da Willyfan

Avevo letto che non era più distribuito sul sito italiano, meglio così, anche se non è un software che uso.
Comunque, se risolviamo il problema dello scambio di file io non ho postato tutto questo per avere necessariamente qualcosa in cambio, ma visto che me lo proponi, sono carente di dettaglio sulla Sardegna se hai qualcosa di buona qualità. Le BSB non so se seaclear le supporta, ma credo di si, in ogni caso ho un convertitore per convertirle in bitmap, non c'è problema.
In ogni caso, una sezione "carte nautiche" potrebbe essere utile, in effetti.
Le carte pesano da 50k a 3mb circa, non sono pesantissime.

uso ozi per la navigazione e ho diverse carte scannerizzate, anche della sardegna. A me ne interesserebbe qualcuna del tirreno a grande scala (1:250.000 e oltre).
penso che qualche mega si possa inviare via mail.
organizziamoci per scambiarle.
[/quote]
anch'io uso, si fa per dire, sono un neofita, oziexplorer, mi servirebbe la cortesia di una carta, da Ancona a Ravenna (1:150.000 AD02 Ancona a Ravenna), possibilmente già georeferenziata, insomma da usare con il mio navigatore Hitec v5 nautic. Purtroppo, non ho nulla da scambiare. Se potete aiutarmi mi fate cosa gradita. Auguri di buone feste. Ciao. Itaca

ppierluigi
Amico del Forum

802 Messaggi

Inserito il - 22/12/2010 : 20:33:21  Mostra Profilo
itacarbo, scaricati i link ....

ppierluigi

ITCARBO
Nuovo Amico del Forum

8 Messaggi

Inserito il - 22/12/2010 : 23:35:11  Mostra Profilo
Non capisco ancora bene come funziona il tutto. Ho chiesto cortesemente un paio di carte nautiche (da Ancona a Ravenna) già pronte per essere usate in un navigatore Hitec99 v5 nautic con OziExplorer. Mi è giunto un link che però mi ha rimandato alla home page amici della vela. Comunque, se qualcuno può spedirmele via mail il mio indirizzo è: italo.carbonara@fastwebnet.it
Grazie per quanto potrete e vorrete fare. Buone Feste a tutti.
Itaca

Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Amici Della Vela © Amici Della Vela Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,78 secondi. Herniasurgery.it Snitz.it | Snitz Forums 2000 |