| Autore |
Discussione  |
|
|
masquerade
Nuovo Amico del Forum
Città: Latisana
51 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2010 : 10:39:00
|
Visto che ho un po’ di tempo mi presento Romano di nascita e per caso, ma veneziano per 4/4 e con ascendente dalmata nel cognome risalente ai tempi di Lepanto, poi milanese, veronese, padovano e ora friulano della bassa. Ho 55 anni e vado in barca da …… sempre. Fin da piccolo facevo parte, con zii e cugini, dell’equipaggio di “coscritti bonavogia” del bragozzo a 2 alberi del fratello di mio nonno, amante delle crociere tra isole e barene della laguna veneta. Sulle derive ho fatto tutta la trafila: optimist poi FJ, strale, 470, laser, finn, FD, un po’ di soling, regate sui cabinati e svariate Centomiglia e Barcolane, 3-4 anni di classe A e altrettanti col tornado. Poi il grande amore, la star con la quale ho regatato fino a qualche anno fa quando 2 ernie discali mi hanno obbligato a smettere. Ho iniziato a andare in deriva sul lago d’Iseo all’ANS poi il Garda alla FVP, CNB e FVM dove sono tuttora iscritto. In Istria e Dalmazia sono stato per la prima volta nel 1958 quando per arrivare a Parenzo ci voleva una intera giornata per ottenere il visto al consolato di Trieste e poi attraversare la cortina di ferro del confine yugoslavo. Da allora ci sono stato quasi tutte le estati, navigando dapprima su barchette di pescatori prese in affitto col nostro invidiatissimo Carniti 4 cv poi col gommone fino al primo cabinatino a vela. Dal 90 ho un comet 11, masquerade, che ha visto crescere i miei figli facendo ormai parte della famiglia e che dal 94 e’ permanentemente ormeggiato al marina di Parenzo. Dai diari di bordo di masquerade e delle barche precedenti alcuni anni fa, spinto dagli amici del forum di vela VeLista, ho cominciato a scrivere i miei ricordi e le mie considerazioni sui miei itinerari istro-dalmati. Dalla raccolta di questi e’ nato il giorgiolano che e’ personale e talvolta fazioso ma deve essere libero, aperto e rivolto a tutti gli amici che navigano nell’Adriatico orientale.
|
Giorgio |
|
|
mikael
Amico del Forum

Città: roma
1083 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2010 : 10:46:14
|
benvenuto! si vede che ti piace scrivere!
 |
remember what the dormouse said,feed your head,feed your head |
 |
|
|
Pierr
Moderatore

Città: Rimini .
15219 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2010 : 10:56:42
|
Ciao! |
----------------------------------------- Il MARE prende tutto ma rende solo quello che gli pare. -------------------------- La mia barca è differente.
|
 |
|
|
Montecelio
Amico del Forum

Città: Roma Ostia
3858 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2010 : 13:39:28
|
Benvenuto e buon vento. Pino. |
 |