2 pinne meglio di una?
#9
Non so se riesci a trovarlo su internet, ma un paio d'anni fa 'Voile & Voiliers' aveva pubblicato un bellissimo articolo comparativo su chiglia unica e bichiglia (loro sono al top perchè hanno entrambe le condizioni Mediterraneo/Nord Atlantico).
Comunque diceva chiaro che i pro e contro si equivalgono (quidi scelta a discrezione di cosa l'armatore giudica prioritario) in Atlantico (con forti maree), ma in Mediterraneo assolutamente senza senso la bichiglia.

BV
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  interpretare al meglio il rating ORC Gabbo85 5 2.450 29-12-2023, 17:59
Ultimo messaggio: oudeis
  Drizza spi in testa d' albero: è meglio? Frappettini 5 2.626 14-02-2023, 15:53
Ultimo messaggio: Frappettini
  vento da terra: buoni, scarsi, corrente,raffiche..., meglio sottocosta o fuori? marcofailla 18 7.306 14-06-2017, 11:01
Ultimo messaggio: marcofailla
  Sciarrelli 41 del 1975 - Meglio IRC o ORC ? capefier 0 1.845 28-11-2013, 19:59
Ultimo messaggio: capefier
  Timonare in poppa (al meglio) einstein 68 18.491 15-10-2013, 21:07
Ultimo messaggio: einstein
  Dacron VS Laminati... meglio il primo? shein 11 6.860 21-09-2010, 22:48
Ultimo messaggio: LiberaMente
  Meglio di poppa o meglio la privacy? matteo11 51 10.764 01-07-2010, 05:30
Ultimo messaggio: matteo11
  Meglio un bordo che l'altro Sebastian 90 19.654 23-01-2010, 04:08
Ultimo messaggio: tiger86
  Meglio ....strallo...... aleufo 23 6.932 07-12-2009, 17:25
Ultimo messaggio: aleufo
  Vele : meglio il D4 o lo Spidertech ? Furkolkjaaf 41 10.255 08-07-2009, 16:32
Ultimo messaggio: albert

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)