A proposito di armo a cutter
#1
Se dovessi confrontare due armi sulla stessa barca, uno a cutter e l'altro col classico genoa e randa, a parità di superficie velica, secondo voi, quale renderebbe di più in bolina?
"Quelli che s'innamoran di sola pratica senza scienza, son come il nocchiere, ch'entra in naviglio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada. Sempre la pratica dev'esser edificata sulla bona teorica". Leonardo da Vinci.
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Meteor con armo frazionato opinionista velico 2 414 06-02-2026, 11:38
Ultimo messaggio: suzukirf600
  Drizza 2:1 per code-0 su armo in testa d'albero Chimera 135 31.680 16-06-2025, 10:37
Ultimo messaggio: jacques-2
  Armo a Solent Stranizzadamuri 9 3.146 24-03-2025, 21:59
Ultimo messaggio: albert
  Armo Alpa Brise KonTiki 28 14.660 03-06-2024, 13:02
Ultimo messaggio: Zappy66
  Flicker e armo in testa Nanook 29 9.182 09-03-2023, 09:56
Ultimo messaggio: albert
  Armo B&R, volanti per trinchetta? gianni1965 4 1.963 13-02-2023, 09:42
Ultimo messaggio: bullo
  Cutter o Sloop??? France WLF Sailing Team 49 12.782 28-12-2022, 15:21
Ultimo messaggio: giorgio8596
  Armo aurico, no armo alla portoghese sgiulio 8 2.788 29-04-2022, 23:28
Ultimo messaggio: giunca
  armo frazionato contro armo cat carlo1974 2 3.314 05-10-2021, 12:52
Ultimo messaggio: gorniele
  armo aurico e armo marconi . pro e contro ? carlo1974 47 15.157 24-08-2021, 09:24
Ultimo messaggio: Idra
  Armo velico su Pretorien Wauquiez Ugo da ros 21 6.535 14-01-2021, 17:18
Ultimo messaggio: Frank Coppola
  Consigli ammodernamento armo cmv88 26 6.768 01-03-2020, 17:17
Ultimo messaggio: BornFree
  Armo di fortuna Elimo 10 3.630 27-06-2019, 23:54
Ultimo messaggio: shein
  avvolgifiocco su armo 7/8 marcofailla 11 4.103 19-06-2019, 16:07
Ultimo messaggio: Brunello
  Stratagemma per armo in testa. Lupicante 15 3.738 28-02-2019, 12:36
Ultimo messaggio: Agostino Repici

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: