A proposito di salpaancore...
#1
Sulla mia Elan 333 era montato un salpa 1000 w della Lofrans: alla vigilia delle ferie 2007 smise improvvisamente di funzionare e probabilmente mal consigliato e preso dalla vicina partenza , lo sostituii con un Master Winch 1000 sempre prodotto dalla stessa ditta ma linea economica. Non era successo moltoConfusedi era rotto un porta spazzole e quindi avrei potuto ripararlo, ma l'urgenza.....

15 giorni prima delle ferie, salpando l'ancora, la moglie mi dice 'c'è un . la catena viene'. Al rientro mi prefiggo di controllare se è ingrassato bene e mi accorgo che l'albero gira torto . Smonto il tutto e trovo il supporto dove stringono i prigionieri

[hide][Immagine: .][/hide] letteralmente distrutto dalla salsedine.
Alle mie rimostranze fatte in ditta(non per la garanzia sicuramente scaduta, ma per un prodotto che non dovrebbe corrodersi così), mi hanno detto che 'se ci arriva la salsedine può succedere'Sadsmiley

Dal momento che il vano dell'ancora non è sicuramente stagno, li ho mandati a quel paese e sono passato ad un'altra marca che mette il motore ed il riduttore ben al chiuso.....
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  A proposito di prodotti all’acqua opinionista velico 4 1.258 07-06-2024, 10:26
Ultimo messaggio: bludiprua
  salpaancore che slitta venticello 3 2.547 10-06-2021, 16:39
Ultimo messaggio: senzadimora
  smontare lofrans salpaancore swan40 13 5.182 28-04-2021, 15:40
Ultimo messaggio: Fabino
  Olio nel salpaancore? marbergami 5 3.469 29-08-2017, 11:34
Ultimo messaggio: giampaolo
  Aiuto salpaancore bacovet 20 6.887 19-04-2017, 20:46
Ultimo messaggio: andros
  Cambio salpaancore Mike 5 2.535 13-07-2016, 22:12
Ultimo messaggio: calajunco
  Salpaancore Horizon 600/900 inox 4 2.545 07-06-2016, 15:14
Ultimo messaggio: inox
  Salpaancore Clau 5 3.684 09-04-2015, 15:48
Ultimo messaggio: Clau
  A proposito di bansigo! calipso63 65 28.898 22-09-2014, 19:21
Ultimo messaggio: don shimoda
  A proposito di passascafi davide brambilla 15 5.771 02-04-2014, 12:57
Ultimo messaggio: scud
Smile a proposito di wc lfratantonio 14 5.827 07-12-2011, 16:56
Ultimo messaggio: gourmet
  Salpaancore guguerri 5 2.902 10-09-2011, 18:59
Ultimo messaggio: Montecelio
  Sempre a proposito di oblò e passauomo Giabot 5 3.047 19-04-2011, 02:14
Ultimo messaggio: luna rotta
  A proposito di aziende serie sailor54 8 4.494 09-04-2011, 01:28
Ultimo messaggio: Giorgio
  Salpaancore su Comet 770 ws770 7 5.684 13-08-2010, 22:33
Ultimo messaggio: franz285

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: