Antennino Navtex all'interno della barca?
#3
Presente !
Quando ho comprato il navtex nasa, preso dall'impazienza di vederlo in funzione, ho messo l'antenna in gavone di poppa, appeso molto in alto sulla paratia che divide il gavone dal bagno.
L'intenzione era di provvedere poi in seguito a forare la coperta a poppa, ma di fatto è ancora lì da tre anni e riceve benissimo.
A Monfalcone, in darsena imbucata in fondo a un canale, ricevo il bollettino regolarmente.In tutta la Croazia mai perso un bollettino.

Prova, magari anche sulla tua trovi un punto senza interferenze. L'importante è che non ci siano sbarre metalliche parallele all'antenna nel giro di 30-40 cm.

Tuttavia, sono convinto che all'esterno sarebbe la cosa migliore.....
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Navtex Nasa Clipper problema sciuipis 41 9.813 28-05-2024, 23:16
Ultimo messaggio: singleton
  Alternatori: regolatore interno vs esterno...... Jagoseth 36 8.008 16-06-2023, 15:54
Ultimo messaggio: lupodifosso
  Quale Navtex ?? Arvidax 40 14.289 02-04-2023, 23:25
Ultimo messaggio: Aquila
  Monitor interno per dati NMEA Buc@niere 5 2.180 31-01-2023, 18:45
Ultimo messaggio: Buc@niere
  Controllo della fase di carica e della fase di scarica delle batterie servizi santicuti 7 2.782 29-12-2021, 14:35
Ultimo messaggio: bludiprua
  Controllo remoto totale della barca Arduino + Raspberry falanghina 16 8.295 16-08-2021, 16:20
Ultimo messaggio: stcomet770
  Trasduttore Airmar interno corir 5 2.437 15-10-2020, 12:16
Ultimo messaggio: crocchidù
  navtex o ais ? paolo0611 29 8.599 26-09-2019, 09:02
Ultimo messaggio: paolo0611
  Ricarica delle batterie ed utilizzo della barca kitegorico 7 3.817 08-02-2018, 22:30
Ultimo messaggio: marloc
Sad Trasduttore eco interno malfunzionante o . . . The Voyager 17 7.753 03-12-2017, 22:02
Ultimo messaggio: andros
  Domotica, telecamere e controllo remoto della barca N/A 56 17.406 25-11-2016, 20:32
Ultimo messaggio: pacman
  Allarme quadro elettrico interno VDO Rino 2 2.517 15-09-2016, 09:18
Ultimo messaggio: Rino
  Trasformare tracciati della SW&N (.trk) nel formato della Maxsea (.gpx) aleliv86 1 3.263 10-06-2016, 08:53
Ultimo messaggio: murri
  Sistema Cartografico OpenSource DIY: OpenCPN,Raspberry, SeaTalk/NMEA, NavTex, AIS,... sciuipis 90 38.239 22-04-2016, 16:52
Ultimo messaggio: sciuipis
  Navigatrix e Navtex TeoV 0 3.651 20-03-2016, 21:30
Ultimo messaggio: TeoV

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: