Ieri, 11:13
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: Ieri, 11:17 da SoulSurfer.)
(21-04-2026, 19:22)marmar Ha scritto: Ma non devi cambiare tutta la pompa, la apri potrebbe avere denro anche un filtro a retina sporco oppure la membrana da sostituire...
Non so se ho capito male io ma in rete qualche info del motore si trova e la base sarebbe Lombardini 6LD360
Si, scavando nei meandri della rete ho capito che c'e retrocompatibilita' con alcuni motori Lombarddini (per i mono)
il filtrino a retina e' quello di cui parlavo sopra: gia' pulito.
(21-04-2026, 22:35)maurotss Ha scritto: Per fare la prova bipassando la pompa basta scollegare i tubi dalla pompa e ricollegarli con un raccordo mettendo 2 collari che non aspiri aria.
Aspetta, ma la funzione della pompa non e' creare pressione in modo che l'iniettore vaporizzi?
sono una capra su questi motori ma a livello di diesel in generale, qualcosa so'
in ogni caso il fine di questo faidate' e' per capire le criticita' in funzione di eventuali futuri problemi, per il Vire non ho mai auto grandi problemi visto il background su vespe e 2T in generale, salvo proprio il carburatore che e' a membranda e non a caduta con galleggiante.
potrei portarlo dal fido Luigi a Viareggio che oltre ad essere un amico e' anche uno dei piu' quotati per i motori marini in zona,