Autopilota in retromarcia.
#30
(15-06-2019, 17:51)ZK Ha scritto: ..io metto il disegnino..
Siamo nella preistoria!, il primo pilota automatico che ho avuto (anni '80, prima non potevo permettermelo) non operava con due settori in quel modo, la rosa della bussola (magnetica) aveva un unico settore in scala di grigi per tutta la circonferenza a partire da quasi bianco fino a terminare con il nero, non era quindi possibile un equilibrio all'inverso. Gli attuali autopiloti usano il valore angolare (da 0° a 360°) ottenuto dalla bussola fluxgate e anche in questo caso l'inversione non e' possibile se non invertendo i comandi all'attuatore come detto.
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Autopilota in retromarcia. - da Pietrasappa - 13-06-2019, 11:38
RE: Autopilota in retromarcia. - da AndreaB72 - 13-06-2019, 11:55
RE: Autopilota in retromarcia. - da danielef - 13-06-2019, 12:42
RE: Autopilota in retromarcia. - da IanSolo - 13-06-2019, 14:25
RE: Autopilota in retromarcia. - da danielef - 13-06-2019, 15:07
RE: Autopilota in retromarcia. - da IanSolo - 13-06-2019, 16:18
RE: Autopilota in retromarcia. - da rob - 13-06-2019, 16:26
RE: Autopilota in retromarcia. - da danielef - 14-06-2019, 10:35
RE: Autopilota in retromarcia. - da rob - 14-06-2019, 10:55
RE: Autopilota in retromarcia. - da danielef - 14-06-2019, 11:20
RE: Autopilota in retromarcia. - da IanSolo - 15-06-2019, 09:09
RE: Autopilota in retromarcia. - da danielef - 14-06-2019, 11:55
RE: Autopilota in retromarcia. - da ghibli4 - 14-06-2019, 21:08
RE: Autopilota in retromarcia. - da scornaj - 15-06-2019, 00:51
RE: Autopilota in retromarcia. - da ZK - 15-06-2019, 13:17
RE: Autopilota in retromarcia. - da IanSolo - 15-06-2019, 15:28
RE: Autopilota in retromarcia. - da ZK - 15-06-2019, 14:18
Autopilota in retromarcia. - da Pietrasappa - 15-06-2019, 16:54
RE: Autopilota in retromarcia. - da ZK - 15-06-2019, 17:51
RE: Autopilota in retromarcia. - da danielef - 16-06-2019, 15:45
RE: Autopilota in retromarcia. - da IanSolo - 16-06-2019, 22:47
RE: Autopilota in retromarcia. - da danielef - 17-06-2019, 09:37
RE: Autopilota in retromarcia. - da ZK - 16-06-2019, 22:30
RE: Autopilota in retromarcia. - da ZK - 17-06-2019, 08:05
RE: Autopilota in retromarcia. - da IanSolo - 17-06-2019, 08:29

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consigli per acquisto autopilota Nico Ivory 37 8.193 24-05-2026, 23:31
Ultimo messaggio: sergiot
  Telecomando Nauti-Control per autopilota Magellan 8 798 14-05-2026, 17:27
Ultimo messaggio: DrakeRnC
  Collegamneto strumento vento con autopilota allevalli 7 607 14-02-2026, 16:44
Ultimo messaggio: bludiprua
  autopilota Raymarine pierino 1 503 31-12-2025, 00:30
Ultimo messaggio: Magellan
  alimentazione volante autopilota shein 10 1.095 18-12-2025, 00:06
Ultimo messaggio: shein
  Autopilota Raymarine Integra Lewmar avaria dejanira 8 1.085 16-09-2025, 10:42
Ultimo messaggio: dejanira
  Raymarine Autopilota SPX5 salta fusibile graycap 10 1.453 30-07-2025, 12:20
Ultimo messaggio: graycap
  autopilota raymarine st60 Moby Dick2 0 807 14-06-2025, 18:14
Ultimo messaggio: Moby Dick2
  Autopilota Raymarine ST2000 ha perso la bussola Markolone 12 2.424 26-05-2025, 11:20
Ultimo messaggio: Markolone
  consigli corretta alimentazione autopilota vonkapp 0 750 06-05-2025, 23:48
Ultimo messaggio: vonkapp
  Autopilota Raymarine ST 4000 + AndreaBZ 9 5.359 22-03-2025, 13:36
Ultimo messaggio: Frappettini
  Autopilota neco Nidelfino 6 2.357 09-09-2024, 21:26
Ultimo messaggio: NicolaBologna
  element 7 autopilota armandoboccardi@yahooo.it 5 1.438 15-08-2024, 07:37
Ultimo messaggio: armandoboccardi@yahooo.it
  Autopilota timone a barra, pareri sul Simrad Carlo Campagnoli 5 1.383 12-08-2024, 06:50
Ultimo messaggio: essebibi
  Revisione autopilota raymarine st4000 plus flavis 0 965 29-03-2024, 00:08
Ultimo messaggio: flavis

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: