Bimini per first 31.7
ecco il bimini con le prolunghe

[hide][Immagine: .][/hide]

Cita messaggio
Bel lavoro, molto più bello del mio.
Cita messaggio
Bel lavoro.
Anche il mio bimini è piccolo eppure va bene.
Il fatto che sporga a poppa oltre il pozzetto va bene perchè il sole non è mai allo zenith ed è sicuro che se sei al timone te lo ritrovi a poppa.
Cita messaggio
Citazione:lxl_F.18_lxl ha scritto:
Citazione:davidef ha scritto:
Un mio amico ne ha fatto uno spettacolare che arriva fino alla capottina e ci naviga anche a vela togliendo il trast in crociera e armando una scotta alla tedesca.
e la randa non la guarda mai?
kazzata al kentro e via 2500 ghiriBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
Timore di vita frugale induce molti a vita piena di timore.
(Porfirio)
Cita messaggio
Alla fine però non ci hai postato le foto..... o l'hai tenuto senza tessuto?
Cita messaggio
Lo so Big Grin, fa ombra e questo mi basta Wink.
Cita messaggio
Citazione:cv-rossodisera ha scritto:
Alla fine però non ci hai postato le foto..... o l'hai tenuto senza tessuto?
Altra barca ma soluzione simile qui vista dal .:

[hide][Immagine: . 333.jpg][/hide]

..e ora in navigazione relax familare... ma a vela!Big Grin

Cita messaggio
Bello! Ma l'hai tenuto sopra il boma? Non è altino?
Cita messaggio
Citazione:cv-rossodisera ha scritto:
Bello! Ma l'hai tenuto sopra il boma? Non è altino?
Un pò la prospettiva inganna: è posto più in alto del boma che però può passargli sopra lascando trasto.
È sicuramente un pò altino, e potrebbe essere abbassato di qualche cm, anche se così mi permette di lasciare la passerella appoggiata senza smontare ogni volta i tiranti laterali (indispensabili con i bimbi e comunque se non la appoggi al moloBig Grin): infatti se passo ad una passerella pieghevole potrò modificare l'altezza, ma solo qualche cm perchè altrimenti diventa meno agevole sia la salita a bordo che i movimenti (anche così non si sta in piedi su panche e passavanti).
Inoltre averlo alto lascia molta più 'aria': ovviamente i teli (sx e dx incernierati al bimini) devono essere praticamente orizzontali andando alle sartie e non possono essere troppo bassi sul tender, che è il vero lusso in crociera familiare: appena basso in pressione e col fondo pneumatico, si sta bene in 2 adulti e due bimbi come su poltrone ad aria (anche l'unico timoniere di bordo con autopilota inserito e radiocomando al collo!Smiley14).
Certo se lo abbasso si prolunga l'ombra sul pozzetto anche quando il sole non è alto.. ma almeno quando non sono in navigazione ho anche due teli che si montano dal bimini alle draglie e allora il risultato non cambia, mentre quando fa veramente caldo essere qualche cm più lontano dalla tela bollente ( l'aria' di cui scrivo .Smile è tutto confort Smiley14
Cita messaggio
Ho guardato, l'unica foto che ho è questa da lontano. Mai fatte altre, non essendomi piaciuto il risultato finale.
Invece sono soddisfatissimo degli snodi, comodissimi per montare, smontare, mettere in macchina, regatare e poi rimontare o mettere sotto coperta.
Forse per perfezionare farò una saldatura ai giunti per evitare che per cedimento di qualche grano mi finisca in mare qualche giunto, cosa che ovviamente è già accaduta.

Ciao Giorgio.....

Cita messaggio
Non è per niente male! Io valuterei di ampliare la curvatura sopra, diminuendo l'altezza degli attacchi laterali a tal proposito prova a guardare questo video:
http://youtu.be/YyI7cmksLjQ
Cita messaggio
Biminitop + extension First 31.7

non per fare pubblicita' ma è per evidenziare la . torna utile......

.[hide][img]C:\Users\comet\Desktop\ordine\P3110016_ml.jpg[/img][/hide]/63983532/Products/FIRST31.7-4

ho provato ad inserire le .......

io opterò per questo fatto e pronto.
cordialmente
Cita messaggio
Smiley48Sto lavorando ad un progetto che ho chiamato "Ombra maxima".
In sintesi un tendalino pieghevole per riporlo in box durante l'inverno, alto a poppa perchè con la passerella in banchina salgo da poppa, che si infila sotto il boma (un pò basso ma l'ombra è ombra in estate) e che permette di alloggiare i pannelli fotovoltaici semi-flessibili. Ombreggianti laterali a cerniera.
La struttura l'ho acquistata ma la tela me la sto cucendo io per non svenarmi in prove.
la scotta randa l'ho avanzata di 50 cm dalla varea del boma in modo da infilarmi sotto con la tela, bello da vedere perché la scotta rimane verticale solo pochi gradi a proravia, impercettibili.
A lavoro terminato devo capire se realizzare delle finestre per controllare la randa e i filetti in navigazione.
In porto/rada estensione da collegare con cerniera fino al tambuccio. in navigazione sprayhood alzato.
Se risco e se funziona posto le foto.
Cita messaggio