Discussioni: 223
Un saluto a tutti
Cerco idee suggerimenti foto, utilità delle sedute a poppa agganciate al pulpito, sono realmente comode o solo peso in più,
Grazie
Discussioni: 152
comodissime. Tabarli aveva fatto perfino il cesso mettendo la tavoletta
Discussioni: 35
elan-394-impression.jpg (Dimensione: 133,88 KB / Download: 127)
in questa foto, prelevata dal web, si vedono le due sedute al giardinetto di un Elan 394 I mpression.
Imbarcazione presa più volte in locazione, e deva confermarti che sono di una comodità indiscutibile.
Non saprei se aggiunte in un secondo momento che modifica dovrai fare al pulpito, se le agganci al pulito dal lato interno ( entrobordo), avrai sempre qualcosa in mezzo le p,,,iedi, proiettate all'esterno ( fouri bordo) hai praticamente svuotato il pozzetto.
BV
La cura per ogni cosa è l’acqua salata: sudore, lacrime, o il mare.
KAREN BLIXEN
beh questo è un punto dolente farle proiettate all'esterno e sagomare i pulpiti è un bel lavoretto, inoltre poi visto che il Mousse ha una poppa stretta per l'odierno, proiettandole furi bordo le sedute vai fuori sagoma, esteticamente non il massimo il positivo è che andrebbe bene per le cose alla Tabarli.
Comunque le farei ribaltabili nessun puntello fisso,
Discussioni: 152
Il mousse è uno IOR non estremo, la poppa era stretta, sulle altre barche col gradino per diminuire la lunghezza al galleggio
Discussioni: 6
il problema ( il mio almeno), è che se hai il paterazzo che si sdoppia e occupa l'angolo a poppa utile per realizzare le due panche, riuscire a realizzarle, diventa praticamente impossibile ( dovrei sovradimensionarle per poterci stare comodo), un idea che avrei voluto realizzare, ma sulla mia non lo vedo .!!!!
Il mousse almeno in questo ne é esente
Ma per chi le ha, sono tutte fisse nessuna ribaltabile /smontabile con facilità?sotto ho le gallocce d'ormeggio e viene comodo toglierle
Discussioni: 38
Mio papà le ha fatte molto semplici per il nostro Victoire 822.
Si possono smontare in un minuto e per sicurezza e per non caricare troppo il pulpito hanno un "piede" snodato che si appoggia sulla seduta in pozzetto.
Esteticamente non sono proprio il massimo, ma sono pratiche e a costo zero.
Per dare una conclusione, ecco le sedute finite spessore 15mm in compensato marino ora sono anche verniciate in poliuretanica trasparente. Unica cosa da risolvere trovare un collare rapido di sicurezza per bloccarli, in quanto con i soli clamp di plastica con il peso della persona tendono a staccarsi
IMG_20260811_132621.jpg (Dimensione: 110,35 KB / Download: 81)
IMG_20260811_132606.jpg (Dimensione: 91,7 KB / Download: 64)
IMG_20260811_132551.jpg (Dimensione: 131,82 KB / Download: 63)
Inviato dal mio 21061119DG utilizzando Tapatalk
Discussioni: 930
Bel lavoro; non dovresti avere difficoltà nel reperire clips inox
Discussioni: 43
Oggi, 01:15
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: Oggi, 01:16 da ibanez.)
Belle, bravo! Non so quanto siano utili in una barca come la tua (e come la mia), facci sapere come ti trovi
Al momento visto che se sposti il posteriore verso il bordo esterno tendono a saltare via, le ho ho provate solo a motore, e già cosí danno un altra visuale, e sei seduto comodo, a vela credo che egualmente saranno utili, ma sei lontano da winch e resto.
Discussioni: 15
Non avermene Wally ma ritengo che le sedute snaturino l'estetica e la funzionalità della barca, il pozzetto è piccolo e le vedo ingombranti nel caso ci fosse necessità di muoversi rapidamente e liberamente. Tutti questi generi di acrocchi da autocostruttori (bravissimi in ogni caso) mi sembrano forzature poco riuscite, mi ricordano gli spoiler sulle 500, un pò "voglio ma non posso"...
Non hai tutti i torti, ma appunto con pozzetto piccolo e giornata da bagno affollata, 2 te li levi dal pozzetto un paio a prua e nel pozzetto rimangono in 3-4.
Totalmente altra cosa a vela se sei in lunghe e tranquille tratte si usano, altrimenti si levano in 1 secondo, la stessa cosa vale per il bimini, mi ostacola la manovra di ormeggio ed il passaggio delle cime d'ormeggio quindi prima di entrare in porto lo chiudo.
Discussioni: 165
|