Che Piomba è?
#7
Citazione:sailor13 ha scritto:
Come hanno già rilevato gli esimi colleghi,

che simpatico umorista Big Grin



stevenit

la legatura della bassa serve a poterla regolare.

il tiro del paranco agisce direttamente solo sulla volante alta (o paterazzo sdoppiato, ma non so di che barca stiamo parlando), quindi la bassa ha bisogno di poter essere messa a misura in opera (necessità di regolazione fine o post assestamento di misura).

a dire il vero tale regolazione l'ho spesso vista fatta facendo scorrere il terminale della bassa, impiombata su anello, lungo la alta (purtroppo non trovo foto)


p.s.: adesso so di che barca stiamo . bellissima!!!
la ricordo (ammesso sia la stessa) blu, scrittona sulle murate a porto lotti un po' di anni fa (unica nota stonata, aveva 2 seggiole di plastica modificate con innesto per i winch Smiley39)
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Piomba in dynema. Consigli? mlipizer 8 2.982 18-11-2021, 21:46
Ultimo messaggio: MariniStefano
  Piomba per grillo su scotta in polyestere lord 29 9.517 06-10-2015, 16:38
Ultimo messaggio: lord
  piomba su drizza dyneema "strana" Spring 5 6.470 13-05-2015, 16:15
Ultimo messaggio: shabrumi
  Piomba con calza stevenit 4 3.768 22-07-2014, 14:48
Ultimo messaggio: clavy
Heart briglia bompresso: piomba 'corta' mello 63 16.265 16-01-2014, 17:25
Ultimo messaggio: sailor13
  piomba ad Y (3 cime) Brunello 18 5.589 15-04-2013, 16:02
Ultimo messaggio: Temasek
  Piomba testa a testa su stroppo Dyneema a 8 umeghu 3 2.614 02-10-2012, 23:59
Ultimo messaggio: umeghu
  piomba e nodo : domandina per gli esperti. shabrumi 12 5.585 15-05-2010, 00:58
Ultimo messaggio: sailor13
  Piomba da rifare? anonimone 6 2.982 27-12-2009, 14:38
Ultimo messaggio: sailor13

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: