20-09-2026, 16:32
Per statistica vi é mai capitato di beccare una cima che ha dei trefoli della calza presi nell'anima ? Io ho due cime uso drizza non le ho potute impiombare per questo. Vi é mai capitato?
|
Cima in poliestere ccn calza presa sull'anima
|
|
20-09-2026, 16:32
Per statistica vi é mai capitato di beccare una cima che ha dei trefoli della calza presi nell'anima ? Io ho due cime uso drizza non le ho potute impiombare per questo. Vi é mai capitato?
20-09-2026, 17:15
NO!
20-09-2026, 20:45
Le corde da alpinismo sono costruite con questo accorgimento per motivi di sicurezza. Sarà il tuo caso?
20-09-2026, 20:57
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-09-2026, 20:59 da cmv88.)
Verifica l'allungamento, se importante è una cima per lavori in quota o da arrampicata.
E questo accorgimento è il motivo per cui non bisogna mai salire in TA con gri gri su drizze nautiche, ma andrebbe sempre issata una cima da lavori in quota.
“Non c'è tirannia peggiore di quella esercitata all'ombra della legge e sotto il calore della giustizia.”
20-09-2026, 22:55
Che significa GriGri?
21-09-2026, 10:39
21-09-2026, 11:51
(20-09-2026, 16:32)Wally Ha scritto: Per statistica vi é mai capitato di beccare una cima che ha dei trefoli della calza presi nell'anima ? Io ho due cime uso drizza non le ho potute impiombare per questo. Vi é mai capitato? Ti hanno già dato la risposta: non sembrerebbe una cima per uso nautico, ma per alpinismo o lavori in quota. Come dice CMV88 verifica comunque l'allungamento sotto carico (se non era già dichiarato nella scheda del prodotto) e ne avrai la certezza.
21-09-2026, 12:03
le avevoi comprate in negozio di nautica quindi spero e penso che non siano da arrampicata poi i punti sono circa 6-8 ed interessa 1 trefolo, è anche vero che l'anima ha un intreccio a spiga che è stato veramente complicato fargli passare la calza per l'impiombatura, su un drizza questi punti della calza sull'anima cadono nei pressi dello stopper, su un altra questo scherzo l'ho trovato ad un paio di metri dall'impiobatura che volevo fare rendendo di fatto non impiobabile la drzza
21-09-2026, 12:18
Sempre andato su con le drizze dello spi, sono stato fortunato, sono ancora vivo.
Sempre usato un bansigo fatto con una tavoletta di compensato bella larga che non mi stringeva le gambe come quelle seggiole di plastica che vendono ne negozi di nauticata
21-09-2026, 15:14
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-09-2026, 15:16 da albert.)
(21-09-2026, 12:18)bullo Ha scritto: Sempre andato su con le drizze dello spi, sono stato fortunato, sono ancora vivo. Ma tu non lo facevi per lavoro ....... ora rompono i maroni su tutto, a meno di non avere un "preposto" abilitato che ti tira su, devi arrangiarti a salire, e la sicurezza è fatta con un bozzello a cricco che deve lavorare su una drizza che abbia la calza ancorata, perchè con una drizza normale, specialmente in dyneema, se cadi e il cricco taglia la calza, questa scivola sull'anima e tu vieni giù in coperta. E con la "tavoletta" al posto dell'imbrago non credo si riesca ad arrampicarsi sull'albero.
21-09-2026, 15:59
Mi tiravano su piano, prima crocetta stop controllo, II° stop controllo, III° controllo, fino in testa,a tappe così si riposavano i due ai vericelli. Discesa tutta libera senza stop.
|
|
« Precedente | Successivo »
|