Contatto in Partenza
#1
Situazione: pre partenza, ultima regata di Pasquavela, noi ed un First 40 ci giochiamo il primo in IRC. Sbagliando forzo la partenza, mi ritrovo poco sotto la linea, con il first 40 sottovento e la barca giuria sopravvento. provo ad infilarmi, il first 40 orza, ci tocchiamo poco prima dello zero e partiamo entrambi senza uscire dalla linea. Noi appena possibile facciamo un 360 e continuiamo la regata.

Mi e vi chiedo, io non avevo spazio per rispondere all'orzata, il first 40 aveva spazio sottovento. Non avrebbe dovuto evitare il contatto e protestarmi?

Nel caso specifico, se avessi fatto il 360 e protestato lui, cosa sarebbe successo?
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Alla partenza le regole cambiano? crafter 14 3.211 18-08-2023, 23:16
Ultimo messaggio: tunassa
  ostacolo in partenza corto-armitage 16 5.585 15-12-2019, 02:42
Ultimo messaggio: FaBento
  Partenza anticipata Fede55 10 4.095 13-06-2018, 13:03
Ultimo messaggio: Fede55
Video Le regole della partenza in regata. Tutorial in video Trixarc 6 3.722 21-05-2017, 21:40
Ultimo messaggio: TeoV
  effetto a banana sulla linea di partenza lupo planante 50 16.902 22-07-2015, 18:32
Ultimo messaggio: Giorgio Milano Genova
  Le lenti a contatto durante le regate d'altura acz2 17 8.214 10-03-2014, 19:53
Ultimo messaggio: calajunco
  info partenza regate dru 42 9.121 31-10-2012, 15:36
Ultimo messaggio: dru
  Difendere la posizione in partenza kawua75 7 3.071 11-08-2012, 01:49
Ultimo messaggio: ami
  Regata: tecniche di partenza Mansail 67 14.797 15-06-2011, 15:15
Ultimo messaggio: umberto21
  Partenza in regata con vento in poppa... lupo planante 32 8.860 29-11-2010, 02:00
Ultimo messaggio: magosebino
  Partenza alla Barcolana lunar1960 22 5.816 18-09-2010, 14:00
Ultimo messaggio: tiger86
  chiarimenti su precedenze in partenza Brunoc 40 7.405 03-04-2010, 20:52
Ultimo messaggio: Mr. Cinghia
  Grane in partenza Sebastian 38 7.034 23-03-2010, 00:04
Ultimo messaggio: Sebastian
  partenza in regata oplà z3375 7 3.424 22-11-2009, 15:53
Ultimo messaggio: Gof

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: