Gennaker: regolazioni avanzate
#6
Ciao Max,
Come dice Einstein, dipende molto dal taglio e dall' intensita' del vento. Io ho due gen, su quello piu' piccolino e ' magro' , trovo che il tangone sia necessario nelle andature piu' portanti, anzi, una volta che lo ho armato, lo tengo su anche al traverso perche' mi da' piu' velocità e duttilita'. Su quello piu' grande, con taglio per portanti, non ne sento la necessita', soprattutto appena aumenta un po' il vento.
Bv
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Regolazioni per stringere il vento con poca aria. Jack1976 30 13.466 13-11-2023, 13:22
Ultimo messaggio: albert
  First 27.7 - assetto e regolazioni - boa in secca 21 6.556 07-03-2019, 14:43
Ultimo messaggio: paolo_vela
  Regolazioni stecche randa NON rollabile lupo planante 6 4.180 15-10-2015, 20:27
Ultimo messaggio: shein
  Modifiche regolazioni einstein 66 24.659 21-11-2014, 19:30
Ultimo messaggio: France WLF Sailing Team
  Regolazioni elan 33 Paolopb 0 2.705 17-09-2014, 11:09
Ultimo messaggio: Paolopb
Music AAA Esperti in regolazioni di code 0 cercasi Jack1976 36 19.714 28-05-2014, 10:58
Ultimo messaggio: m4ur0
  Regolazioni scotta spi... Outis 42 15.866 07-05-2014, 20:20
Ultimo messaggio: bullo
  regolazioni gennaker Bonoz 15 8.250 27-04-2012, 00:20
Ultimo messaggio: tiger86
  Regolazioni idrauliche walterego 5 2.937 05-05-2011, 19:57
Ultimo messaggio: wind e sea
  regolazioni con vento molto debole jucas 37 10.047 19-01-2011, 17:45
Ultimo messaggio: magosebino
  regolazioni amantiglio...! gianlucagiorgetti79 11 7.301 11-12-2009, 08:34
Ultimo messaggio: Proust2000
  REGOLAZIONI SU UN 31 PIEDI match race 5 3.275 24-11-2009, 16:12
Ultimo messaggio: einstein
  Paterazzo: regolazioni varie dru 15 7.096 28-03-2009, 22:01
Ultimo messaggio: einstein
  Regolazioni mia 49 14.285 15-02-2008, 19:51
Ultimo messaggio: Masto

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: