Girafiocco, frullino o niente?
#1
In questi ultimi anni mi sono convinto della inutilita' del girafiocco. Essenzialmente perche' i fiocchi semiavvolti mi hanno sempre fatto schifo e quindi non ho mai usato le vele in quel modo barbaro. Quando il fiocco era troppo, usavo la trinchetta che e' la piu' bella vela del mondo. Quindi, sulla prossima barca non montero' piu' quell'orribile attrezzo ma eventualmente solo un frullino. Che ne pensano gli esperti?
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Frullino Bamar RLG-CODE EVO 08: recensione e dubbi sulla scotta singola Frappettini 6 451 11-03-2026, 14:46
Ultimo messaggio: poltro71
  Frullino Facnor - accorciare cavo antitorsione Giovanni Di Prima 2 821 25-07-2025, 21:59
Ultimo messaggio: Giovanni Di Prima
  Passascotte apribili per frullino cmv88 1 1.224 21-09-2023, 09:29
Ultimo messaggio: luca boetti
  Gennaker su frullino: consigli grossifs 39 14.102 07-10-2017, 20:20
Ultimo messaggio: sergiot
  Frullino Gennaker dbk 48 22.299 18-10-2016, 10:05
Ultimo messaggio: zankipal
  Frullino gennaker / code 0 WINDERFURL WF 12 Itablu 2 3.437 20-06-2016, 14:40
Ultimo messaggio: sailyard
  Cavo antitorsione frullino dbk 18 10.047 09-06-2016, 15:29
Ultimo messaggio: Klaus
  Frullino gennaker utente non piu' attivo 101 32.721 20-09-2015, 23:07
Ultimo messaggio: mania2
  circuito continuo del frullino: corto o lungo? sonmì 20 7.090 18-09-2015, 17:53
Ultimo messaggio: Gundam
  Frullino Ubi Maior 125 macap 6 5.216 04-03-2015, 08:09
Ultimo messaggio: kermit
  A2 su frullino? pisa56100 6 3.248 16-03-2014, 00:45
Ultimo messaggio: pisa56100
Question Quale frullìno? Lanfranco 11 6.073 15-01-2013, 23:11
Ultimo messaggio: zankipal
  niente più rollafiocco mckewoy 11 5.578 29-09-2010, 00:03
Ultimo messaggio: sailor13
  Niente paterazzo? Mansail 17 7.508 16-12-2009, 01:31
Ultimo messaggio: aleufo

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: