Una novità che forse non tutti hanno visto. Lunedì 21/9/26 Victron ha aggiornato il firmware degli orion xs che ora diventano bidirezionali: la chiamano Emergency reverse charge e consente di caricare direttamente la batteria avviamento con le batterie servizi. Per i dettagli vedere l'user manual scaricabile dal sito di Victron.
|
Gli Orion XS diventano bidirezionali
|
|
Ieri, 14:00
super io l'ho acquistato quest'inverno, ma dall'app non vedo icone che lo facciano diventare bidirezionale, devo controllare come procedere, ora se mi accorgo che la batteria motore è un pò giù allungo il tempo di accensione dell'orion così l'alternatore carica la batt. motore.
Ieri, 16:36
Buongiorno,
questa funzione credo possa essere inserita nella lista dei "buoni"... per coloro che hanno utilizzato l'Orion XS come caricabatterie fra batteria motore e batterie litio o anche AGM/GEL... la Victron ha rilasciato un aggiornamento (1.15 ) che permette, ad esempio: qualora la batteria motore sia scarica, al punto da fallire l'avviamento, di INVERTIRE il funzionamento e caricare la batteria motore prelevando dalla batteria Servizi...! La funzione viene avviata dall'app VictronConnect toccando la nuova icona di carica dell'avviatore del motore nella schermata Stato. L'Orion XS carica inversamente per 15 minuti, quindi si ferma per un periodo di stabilizzazione di 5 minuti con il caricabatterie disabilitato... M
L'ottimismo è solo carenza di informazioni...
Ieri, 17:06
Anche lo Sterling Saturn , da qualche anno sul mercato, è bidirezionale nativo.
|
|
« Precedente | Successivo »
|
| Discussioni simili | |||||
| Discussione | Autore | Risposte | Letto | Ultimo messaggio | |
| Interferenze fra Victron Orion XS e VHF | maema | 4 | 1.861 |
23-10-2024, 09:28 Ultimo messaggio: gfrancs |
|
| Victron Orion-Tr Smart DC-DC Charger Isolated or not? | Lucignolo77 | 2 | 1.360 |
16-09-2024, 18:31 Ultimo messaggio: Lucignolo77 |
|
| Cavi che diventano neri? | Observer | 15 | 9.829 |
16-11-2012, 16:17 Ultimo messaggio: dapnia |
|
Utenti che stanno guardando questa discussione:
