27-07-2012, 15:27
Per scotta e carrello ti hanno già risposto in maniera esauriente gli amici qui sopra ma ti consiglierei di cazzare un pò il cunningam (la cima che funziona come una drizza al contrario, in pratica ti abbassa il punto di mura della vela, all'angolo fra l'albero ed il boma, dal tuo video mi pare di riconoscerla in quel paranco che hai attaccato alla mura), serve a stendere la ralinga (la porzione di randa inferita sull'albero), a giudicare dal tuo video la randa presenta molte grinze e mi pare che abbia pure una stecca rotta, tieni la randa ben stesa, evitando troppe grinze in modo che ti duri un pò di più ed abbia un profilo alare migliore.
Poi, per la regolazione del cunningam più o meno cazzato dipende dal vento e dall'andatura, sono raffinatezze da gestire con il tempo, tanto per cominciare però ti consiglio di stenderla meglio.
PS: anch'io sono un fan della GoPro
Buon Vento!!!
Poi, per la regolazione del cunningam più o meno cazzato dipende dal vento e dall'andatura, sono raffinatezze da gestire con il tempo, tanto per cominciare però ti consiglio di stenderla meglio.
PS: anch'io sono un fan della GoPro

Buon Vento!!!