Impianto 3 batterie
#4
Non sono molto in sintonia con Dino, userei un caricabatterie con 2 uscite di cui la principale x servizi, mentre la secondaria x l'avviamento. Il Pannello e l'eolico li userei solo x i servizi, tanto, a meno di navigazioni oceaniche, il motore in moto lo metti giornalmente. Sul l'alternatore appunto metterei il diodo.
Buon lavoro
Fabio
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Frigoboat e batterie AGM ste.fano 18 6.462 19-06-2026, 18:29
Ultimo messaggio: alessandro alberto
  Batterie IanSolo 817 1.076.689 22-05-2026, 12:07
Ultimo messaggio: Markolone
  Stacca batterie sul negativo Osvi 7 1.176 14-12-2025, 21:02
Ultimo messaggio: Gabriele
  Consigli su impianto elettrico da zero StefanoC 3 729 29-10-2025, 09:25
Ultimo messaggio: luca boetti
  batterie ioni di sodio Tamata 2 627 17-09-2025, 15:19
Ultimo messaggio: clavy
  verifica caratteristiche impianto FV vonkapp 0 540 01-07-2025, 22:01
Ultimo messaggio: vonkapp
  Aiuto su alternatore/batterie. Giurista 39 5.800 06-06-2025, 14:08
Ultimo messaggio: Gabriele
  Batterie Victron (piombo) innovative ... 22 6.614 23-05-2025, 20:35
Ultimo messaggio: zepere
  peer review impianto elettrico ADL 26 4.170 21-05-2025, 16:28
Ultimo messaggio: ADL
  Impianto elettrico - necessito supporto :) Strega2@ 1 924 07-04-2025, 15:41
Ultimo messaggio: maema
  Isolatore per alimentazione impianto stereo mlipizer 12 1.913 01-04-2025, 11:08
Ultimo messaggio: bludiprua
  Revisione impianto elettrico Bavaria 32H rebzone 18 2.820 27-03-2025, 15:22
Ultimo messaggio: rebzone
  Pannelli e batterie Pepi 11 2.626 21-01-2025, 22:55
Ultimo messaggio: Resolution
  isolamento galvanico impianto 12V e terra della 220 acquafredda 32 5.289 15-01-2025, 15:22
Ultimo messaggio: clavy
  Racconto anch'io la mia esperienza sull' impianto al litio Canadese 41 8.115 15-11-2024, 15:13
Ultimo messaggio: fabio.75

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: