impianto elettrico
#37
Non conosco le caratteristiche del regolatore ma ti posso dire che l'alternatore eroga fino ad un max. di 115Amp.
Sul manuale tecnico del Power Split della Sterling ci sono 4 opzioni (piombo acido aperte 14,8vdc, gee EXIDE 14,4vdc, AGM e piombo sigillate 14,4vdc, gel e Agm USA 14,1vdc) selezionabili tramite una coppia di DIP-SWITCH; sicuramente la migliore ricarica la si ottiene con l'opzione 'AGM e PIOMBO sigillate' però in certi casi potrebbe esssere interessante accorciare i tempi di ricarica con l'opzione 'PIOMBO ACIDO APERTE'; quindi pensavo di portare i contatti di un solo DIP-SWITCH su un pannello esterno, in modo da selezionare, prima dell'accensione del motore(sicuramente il processore andrà a leggere l'impostazione dei DIP una sola volta al reset iniziale), la modalità di carica più opportuna, preferendo comunque quella a 14,4VDC.
Grazie per il consiglio, però mi pare serva un codice che non ho per usufruire di eventuali sconti, comunque nel momento in cui 'chiudo' questo progetto di modifica dell'impianto mi informerò meglio.
Saluti
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Particolare elettrico. Quesito matteo 4 271 08-06-2026, 18:01
Ultimo messaggio: matteo
  Dubbio su schema elettrico (ricarica da alternatore) Markolone 10 1.023 30-01-2026, 16:52
Ultimo messaggio: lord
  Consigli su impianto elettrico da zero StefanoC 3 732 29-10-2025, 09:25
Ultimo messaggio: luca boetti
  Dimensionamento cavi fuoribordo elettrico eiasu 9 999 02-09-2025, 13:46
Ultimo messaggio: eiasu
  verifica caratteristiche impianto FV vonkapp 0 543 01-07-2025, 22:01
Ultimo messaggio: vonkapp
  Kit trasformazione wc elettrico osculati Gengis khan 11 2.496 30-06-2025, 00:29
Ultimo messaggio: Jonah11
  peer review impianto elettrico ADL 26 4.207 21-05-2025, 16:28
Ultimo messaggio: ADL
  Impianto elettrico - necessito supporto :) Strega2@ 1 926 07-04-2025, 15:41
Ultimo messaggio: maema
  Isolatore per alimentazione impianto stereo mlipizer 12 1.920 01-04-2025, 11:08
Ultimo messaggio: bludiprua
  Revisione impianto elettrico Bavaria 32H rebzone 18 2.829 27-03-2025, 15:22
Ultimo messaggio: rebzone
  Quesito difficile su quadro elettrico singleton 5 1.481 18-02-2025, 17:05
Ultimo messaggio: singleton
  isolamento galvanico impianto 12V e terra della 220 acquafredda 32 5.319 15-01-2025, 15:22
Ultimo messaggio: clavy
  Racconto anch'io la mia esperienza sull' impianto al litio Canadese 41 8.181 15-11-2024, 15:13
Ultimo messaggio: fabio.75
  Negativo comune impianto bludiprua 10 2.517 16-10-2024, 10:39
Ultimo messaggio: bludiprua
  impianto elettrico impala 41 benny 6 1.606 26-09-2024, 12:27
Ultimo messaggio: kavokcinque

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)