Impianto elettrico Beneteau
#25
Nel weekend, come dicevo, ho trasferito la barca da Chioggia a Lignano e tra le mille cose da fare non ho dedicato molto tempo alla verifica dell' impianto, Ho comunque dato un' occhiata ai collegamenti e non ho trovato nessuna anomalia per quanto riguarda i collegamenti tra stacca batteria e gruppi batterie ne ponticelli o altro. Ho fatto anche una foto. ma una cosa che ho notato e che non mi sembra corretta, è il diametro del cavo che va dallo stacca batterie al magnetotermico del salpaancore, troppo piccolo, credo che vada dimensionato come il cavo che poi riparte dal magnetotermico verso il salpancore.
Mi resta da verificare come mai il voltmetro mi segna il voltaggio solo in posizione due.

[hide][Immagine: .][/hide]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Particolare elettrico. Quesito matteo 4 276 08-06-2026, 18:01
Ultimo messaggio: matteo
  Dubbio su schema elettrico (ricarica da alternatore) Markolone 10 1.028 30-01-2026, 16:52
Ultimo messaggio: lord
  Consigli su impianto elettrico da zero StefanoC 3 734 29-10-2025, 09:25
Ultimo messaggio: luca boetti
  Help magnetotermico Beneteau: dove trovarlo ? kitegorico 12 719 24-10-2025, 20:49
Ultimo messaggio: elan 333
  Dimensionamento cavi fuoribordo elettrico eiasu 9 999 02-09-2025, 13:46
Ultimo messaggio: eiasu
  verifica caratteristiche impianto FV vonkapp 0 544 01-07-2025, 22:01
Ultimo messaggio: vonkapp
  Kit trasformazione wc elettrico osculati Gengis khan 11 2.526 30-06-2025, 00:29
Ultimo messaggio: Jonah11
  peer review impianto elettrico ADL 26 4.214 21-05-2025, 16:28
Ultimo messaggio: ADL
  Impianto elettrico - necessito supporto :) Strega2@ 1 926 07-04-2025, 15:41
Ultimo messaggio: maema
  Isolatore per alimentazione impianto stereo mlipizer 12 1.925 01-04-2025, 11:08
Ultimo messaggio: bludiprua
  Revisione impianto elettrico Bavaria 32H rebzone 18 2.832 27-03-2025, 15:22
Ultimo messaggio: rebzone
  Quesito difficile su quadro elettrico singleton 5 1.484 18-02-2025, 17:05
Ultimo messaggio: singleton
  isolamento galvanico impianto 12V e terra della 220 acquafredda 32 5.397 15-01-2025, 15:22
Ultimo messaggio: clavy
  Racconto anch'io la mia esperienza sull' impianto al litio Canadese 41 8.192 15-11-2024, 15:13
Ultimo messaggio: fabio.75
  Negativo comune impianto bludiprua 10 2.535 16-10-2024, 10:39
Ultimo messaggio: bludiprua

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: