In quale andatura la barca e' piu' veloce?
#7
.. per andare da un punto A a un punto B sono avvantaggiate le andature di poppa
... se perliamo di velocità massima rispetto al fondo, molto dipende dalle linee d'acqua ... cioè, per una carena planante le andature di poppa, per una dislocante (forse) la bolina.
In ogni caso, qui sotta ci sta il tranello (visto l'autore del 3D Big Grin)
... ci sono cascato?
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Nastro Rosa Veloce Gioviy 1 799 27-11-2025, 09:35
Ultimo messaggio: lord
  X CUT vs Filmless [quale scelgo?] burrascaforza5 8 793 28-09-2025, 15:09
Ultimo messaggio: burrascaforza5
  Avvolgifiocco Furlex (quale modello e' questo ?) Little Sail 45 8.431 29-05-2025, 22:17
Ultimo messaggio: aries 3
  come rendere veloce barca j22 Giuseppe.61 13 2.543 01-07-2024, 11:44
Ultimo messaggio: albert
  rollafiocco : in quale andatura avvolgere ? mjqel 40 20.814 20-11-2022, 13:43
Ultimo messaggio: Aquila
  Quale drizza per impiombature Mario Murace 10 3.431 25-05-2022, 11:37
Ultimo messaggio: kavokcinque
  Quale vela per rollaranda? ventodiprua 13 4.395 17-11-2020, 21:38
Ultimo messaggio: polohc
  Attacco stralletto., quale distanza da t.a. ? Naumachos 34 11.785 09-03-2020, 18:22
Ultimo messaggio: Najapico
  Dimensioni polyant Flex ultra: buono per vele crociera veloce? kavokcinque 25 9.213 21-01-2020, 01:32
Ultimo messaggio: kavokcinque
  una nuova vela quale scegliere Sagitta30 14 4.424 21-04-2019, 17:10
Ultimo messaggio: Sagitta30
  Quale randa in dacron ? anpast 29 13.911 16-08-2018, 11:53
Ultimo messaggio: Markolone
  drizza randa quale scegliere Scetti 17 7.202 12-04-2018, 07:36
Ultimo messaggio: Scetti
  Rullafiocco, ma quale? Andrea Bucchini 10 4.110 11-10-2017, 16:33
Ultimo messaggio: Andrea Bucchini
  Quale vela ... Tonyst 32 9.628 07-10-2017, 09:29
Ultimo messaggio: nedo
  Quale salpa ancora? marakka 49 21.518 30-07-2017, 00:53
Ultimo messaggio: Giuly

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: