La mia prima top square Full battent
#9
(22-03-2016, 09:51)ADL Ha scritto: la stecca alta, tropo poco inclinata?rischi che il top ti si fletta al contrario IMHO

Mi pareva di ricordare che fosse una caratteristica voluta nelle rande square, in modo da guadagnare forza di raddrizzamento in caso di raffica.
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: La mia prima top square Full battent - da clavy - 22-03-2016, 15:43

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Prima mano di terzaroli robbi2020 37 7.397 07-10-2024, 17:48
Ultimo messaggio: scud
  La randa: full batten o semisteccata ? sergio giampaolo 54 24.794 07-04-2024, 18:02
Ultimo messaggio: BornFree
  Randa full batten stecche tonde o piatte? Strallo 25 10.559 24-03-2023, 19:52
Ultimo messaggio: Sandro36
  Randa square top al lasco Orion_mx3 21 6.201 07-10-2020, 12:36
Ultimo messaggio: penven
  Randa square top su barca da crociera _Mino_ 26 9.365 23-09-2020, 10:31
Ultimo messaggio: bellubentu
  Costo approssimativo randa full batten rigel123 33 15.553 14-09-2018, 18:57
Ultimo messaggio: rob
  Carrelli randa full batten skippy2 22 9.263 10-09-2018, 12:35
Ultimo messaggio: marcofailla
  Randa full batten.. che disperazione Orion_mx3 41 13.864 28-09-2017, 14:36
Ultimo messaggio: Orion_mx3
  Impiombare cima square line 8 fusi bellatrix 9 6.990 25-06-2017, 10:17
Ultimo messaggio: bellatrix
  Problema sulla randa square top iomagico 8 4.800 19-03-2017, 19:29
Ultimo messaggio: iomagico
  Randa full batten kermit 67 23.503 21-01-2017, 12:56
Ultimo messaggio: orteip
  pieghe bugna - prima stecca perchè? KARLO 58 18.380 08-12-2016, 11:09
Ultimo messaggio: KARLO
  da randa rollabile a full batten?? infinity 30 16.750 20-01-2016, 12:16
Ultimo messaggio: zankipal
  Randa full batten a 4 o 5 stecche? Massimo vr 8 5.383 16-01-2016, 09:12
Ultimo messaggio: def90
  rotaia z-spars per randa full batten Massimo vr 0 2.493 11-12-2015, 01:01
Ultimo messaggio: Massimo vr

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: