01-07-2026, 20:31 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-07-2026, 20:34 da BornFree.)
Salve amici,
Sul mio carrello randa Lewmar ultra ventennale c'è questa molla che credo serva a tenere in verticale il bozzello anche quando non c'è carico sulla scotta.
ll bozzello oggi montato non è originale e non c'è aggancio al pernetto del bozzello.
Tuttavia ho la curiosità di capire come all origine era concepito l aggancio. Chi può aiutarmi? Magari posso accrocchiare qlc per ripristinare la funzionalità.
Per ora non riesco a caricare la . farò appena possibile
Anche io ho lo stesso problema, la molla non è più collegata al bozzello, ho visto che ci sono pati di ricambioma, ma non vedo corrispondenza guardando il bozzello anche se la serie è la stessa.
Devo dire che non mi sono dedicato in quanto lavori da fare ne ho già parecchi, però se qualcuno ha suggerimenti ben venga.
(02-07-2026, 06:35)Petersail Ha scritto: Anche io ho lo stesso problema, la molla non è più collegata al bozzello, ho visto che ci sono pati di ricambioma, ma non vedo corrispondenza guardando il bozzello anche se la serie è la stessa.
Devo dire che non mi sono dedicato in quanto lavori da fare ne ho già parecchi, però se qualcuno ha suggerimenti ben venga.
BV
Grazie Petersail, sei stato piu' veloce di me.
Dalla tua foto vedo che c'è qlc di plastica intorno al pernetto
qui vedi la mia situazione attuale dove certamente il bozzello non è quello d'origine