Membrana per pompa AC.
#1
Ciao a tutti,
sono appena tornato da quello che ho nominato "Il re delle pompe" di iniezione e AC di tutti i vari motori esistenti. Una persona molto competente e altrettanto gentile e disponibile. Spiego di essere alla ricerca della membrana della pompa AC di un vecchio motore diesel monocilindrico BMW montato sulla barca del circolo. La guarda, identifica il costruttore e fa una telefonata dopodiché mi assicura che cercherei inutilmente sia la membrana (che costerebbe di più della pompa completa) che la pompa intera e, se trovassi anche solo il ricambio, mi pagherebbe un caffè al Danieli di Venezia con serata al Casinò a sue spese!

Vista questa granitica certezza, unita alla mia fiducia nei suoi confronti, chiedo al popolo AdV se qualcuno conosce con quale materiale potrei rifare tale membrana.

Grazie comunque fin d'ora e B.V. a tutti. 100

P.s.: ora funziona una pompa elettrica ma, se si scaricasse la batteria, visto che anche l'alternatore non funge, il motore non partirebbe giammai anche se dotato di accensione manuale. Smiley57
Francesco
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Membrana per pompa AC. - da Franc - 11-02-2020, 18:43
RE: Membrana per pompa AC. - da maurotss - 12-02-2020, 00:19
RE: Membrana per pompa AC. - da Franc - 12-02-2020, 01:40
RE: Membrana per pompa AC. - da orteip - 12-02-2020, 08:30
RE: Membrana per pompa AC. - da Elf - 12-02-2020, 08:53
RE: Membrana per pompa AC. - da Franc - 12-02-2020, 09:53
RE: Membrana per pompa AC. - da orteip - 12-02-2020, 19:28
RE: Membrana per pompa AC. - da Casper - 12-02-2020, 10:18
RE: Membrana per pompa AC. - da IanSolo - 12-02-2020, 10:48
RE: Membrana per pompa AC. - da Franc - 12-02-2020, 14:15
RE: Membrana per pompa AC. - da sunfizz - 12-02-2020, 16:11
RE: Membrana per pompa AC. - da Franc - 12-02-2020, 17:54
RE: Membrana per pompa AC. - da Franc - 12-02-2020, 23:50
RE: Membrana per pompa AC. - da Franc - 13-02-2020, 11:00
RE: Membrana per pompa AC. - da Elf - 13-02-2020, 12:19
RE: Membrana per pompa AC. - da Franc - 13-02-2020, 13:19
RE: Membrana per pompa AC. - da Franc - 13-02-2020, 13:30
RE: Membrana per pompa AC. - da Casper - 13-02-2020, 20:15
RE: Membrana per pompa AC. - da rosama - 13-02-2020, 18:29
RE: Membrana per pompa AC. - da Franc - 13-02-2020, 20:00
RE: Membrana per pompa AC. - da Franc - 13-02-2020, 20:27
RE: Membrana per pompa AC. - da Casper - 13-02-2020, 20:30
RE: Membrana per pompa AC. - da Franc - 13-02-2020, 22:26

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Pompa a C che non pompa Antaniiii 18 4.911 19-06-2026, 09:23
Ultimo messaggio: Wally
  Arona AD 182 - pompa gasolio SoulSurfer 12 1.088 23-04-2026, 11:06
Ultimo messaggio: SoulSurfer
  Riparazione perdita da pompa iniezione volvo d2 santicuti 3 1.589 27-08-2025, 03:08
Ultimo messaggio: ddzamp
  Pompa circolazione liquido raffreddamento volvo d2-55 Horatio Nelson 1 909 07-02-2025, 14:31
Ultimo messaggio: luca boetti
  Pompa acqua di mare Ancor kitegorico 13 2.696 10-11-2024, 18:39
Ultimo messaggio: kitegorico
  Pompa acqua di mare originale o compatibile claudio.labarbera 5 1.531 05-09-2024, 08:54
Ultimo messaggio: scud
  Doppia pompa Augusto Vagelli 27 8.076 05-09-2024, 08:51
Ultimo messaggio: scud
  Pompa sollevamento gasolio scalda Markolone 12 2.685 23-07-2024, 23:19
Ultimo messaggio: Wally
  Pompa acqua Ruggerini MM250 / MM351 il vecchio e il mare 2 1.106 28-05-2024, 07:51
Ultimo messaggio: il vecchio e il mare
  Sostituzione membrana saildrive zona BAT freedomblu 4 1.769 20-02-2024, 23:12
Ultimo messaggio: Frappettini
  VP MD7 pompa iniezione CAV Wally 3 1.628 21-12-2023, 10:53
Ultimo messaggio: Wally
  Sostituzione membrana saildrive zona Savona mac222 20 4.764 01-12-2023, 16:45
Ultimo messaggio: traballi carlo
  Volvo MD2030 pompa olio motore AdryGS35 3 1.673 02-11-2023, 23:21
Ultimo messaggio: Wally
  Sostituire membrana sail drive Saccu 10 7.183 22-10-2023, 11:20
Ultimo messaggio: Wally
  Motore Yanmar si . AC? kleombrotos 12 3.678 05-10-2023, 22:52
Ultimo messaggio: kleombrotos

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: