Membrana sail drive
Vorrei sostituire la membrana del sail drive.
Ha 12 anni e non fa una goccia d'acqua ma consigliano di sostituirla ogni 8-10 anni.
Le barche che ho avuto precedentemente avevano tutte la linea d'asse con la cuffia e non ho esperienza con questo sistema.
Esperienze e consigli?
Grazie ?
Cita messaggio
Ciao, e meno male che non fa una goccia . è ovvio, altrimenti avresti già un bel problema. Purtroppo hanno una scadenza, oltre la quale potresti avere problemi assicurativi in caso di sinistro. Personalmente non ho notizia di barche affondate per rottura della membrana, ed ogni volta che le abbiamo sostituite sulla barca erano perfette.

12 anni son un po tantini comunque.
Cita messaggio
Ogni 8 anni
Stefano
«Gli uomini non sono saggi in proporzione tanto all'esperienza quanto alla loro capacità di fare esperienza»
Cita messaggio
Ciao Danilo, la mia ha 15 anni ed è perfetta,  la controllo ogni anno è morbida e senza segni/crepe. Ho visto guarnizioni di 30 anni perfette. C'è il tema assicurativo che è valido se è dimostrabile che il sinistro è dovuto alla guarnizione.
E come dice Fast non si ha notizia di barche in difficoltà per la guarnizione del piede.
Nella mia barca per cambiare la guarnizione bisogna spostare il motore avanti di una trentina di centimetri.
Cita messaggio
(07-10-2026, 13:35)Najapico Ha scritto: Ciao Danilo, la mia ha 15 anni ed è perfetta,  la controllo ogni anno è morbida e senza segni/crepe. Ho visto guarnizioni di 30 anni perfette. C'è il tema assicurativo che è valido se è dimostrabile che il sinistro è dovuto alla guarnizione.
E come dice Fast non si ha notizia di barche in difficoltà per la guarnizione del piede.
Nella mia barca per cambiare la guarnizione bisogna spostare il motore avanti di una trentina di centimetri.