Navtex o Navtex PC
#3
Citazione:Messaggio di Coriandolo
Ovverosia,
volendomi dotare di un navtex mi interesserebbe approfondire la diffenza tra strumento 'intero' e solo ricevitore da collegare al PC. Graditi suggerimenti, consigli, esperienze.

L'importante è che il ricevitore sia indipendente (da lasciare sempre acceso) e verificare quant'è la sua capacità di messaggi (o caratteri che è più o meno la stessa cosa).

Poi, come ha giustamente detto Nole, puoi leggerlo sia su un pc che su uno strumento dedicato (o il plotter già presente, se accetta l'opzione).

Ovviamente più il monitor è piccolo più dovrai scorrere.

BV
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Navtex Nasa Clipper problema sciuipis 41 9.842 28-05-2024, 23:16
Ultimo messaggio: singleton
  Quale Navtex ?? Arvidax 40 14.295 02-04-2023, 23:25
Ultimo messaggio: Aquila
  navtex o ais ? paolo0611 29 8.603 26-09-2019, 09:02
Ultimo messaggio: paolo0611
  Sistema Cartografico OpenSource DIY: OpenCPN,Raspberry, SeaTalk/NMEA, NavTex, AIS,... sciuipis 90 38.268 22-04-2016, 16:52
Ultimo messaggio: sciuipis
  Navigatrix e Navtex TeoV 0 3.653 20-03-2016, 21:30
Ultimo messaggio: TeoV
  Problema Navtex Nasa Clipper bludiprua 0 2.066 02-06-2015, 23:17
Ultimo messaggio: bludiprua
  costruzione filtro navtex passa-basso [finale] ppierluigi 31 11.209 27-05-2015, 11:32
Ultimo messaggio: roxima
  Massa del Navtex stevenit 9 4.099 18-05-2015, 13:12
Ultimo messaggio: stevenit
  Antenna navtex pulce75 2 2.348 01-05-2015, 22:10
Ultimo messaggio: pulce75
  Problema Navtex Nasa Clipper Decano 2 2.991 19-11-2014, 15:08
Ultimo messaggio: Decano
  Navtex o receiver connesso a PC/Linux/Macbook? leonardosalvatore 12 7.250 06-10-2014, 17:04
Ultimo messaggio: giosur
Big Grin Cavo antenna Navtex emme238 12 4.445 26-03-2014, 00:15
Ultimo messaggio: IanSolo
  Vhf dsc con navtex integrato pulce75 4 3.521 07-03-2014, 03:05
Ultimo messaggio: IanSolo
  Il navtex non riceve Shipman 42 13.524 10-10-2013, 04:34
Ultimo messaggio: sonmì
  Antenna Silva S15-N Navtex sailpap 2 2.609 12-09-2013, 23:57
Ultimo messaggio: sailpap

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: