Nibani si rifa' le vele
#21
Il mio gs40 ha un Genoa 140% laminato pentex. Randa non allunata.
Beh, io bazzico il Tirreno nord. Poco vento sempre.
In vacanza cerco di andare a trovarne sulle bocche e si prendono sempre o quasi i 12-18 nodi.
Con il 140% non mi sono mai trovato male. In virata certo e' un Po piu laborioso. Ma navigo solo con moglie e non ho tutti sti problemi.
La prossima vela sara un code zero. Ma dai 10 ai 18 nodi reali non lo cambierei con un 105%. Sotto men che meno.
oltre i 18 ma quante volte li troviamo?
Poi come si dici la vela e' un oppppppinnione...
Buon vento
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Vele: reale differenza tra i dacron e vele di tipo race Utente non piu' attivo 20 13.868 23-04-2019, 09:18
Ultimo messaggio: bullo
  Vele fai da te cv-rossodisera 165 53.041 27-04-2018, 19:33
Ultimo messaggio: marcofailla
  Nibani, Il grande Mura e una . conoscere Conciaossa 83 24.143 27-05-2016, 14:54
Ultimo messaggio: admin
  vele grasse e vele magre.. differenze? ZK 15 12.505 07-10-2015, 21:37
Ultimo messaggio: ZK
  vele melo 18 5.621 30-04-2012, 01:20
Ultimo messaggio: oudeis
  vele 25.7 nazzaro 3 2.148 23-09-2010, 19:42
Ultimo messaggio: Fiorenzo
Photo Spinnaker per Nibani Conciaossa 49 9.205 08-11-2009, 04:07
Ultimo messaggio: Powerspi

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: