pulizia crystal capottina - spray hood [crystal ingiallito]
(14-05-2015, 09:11)otto Ha scritto: Ciao a tutti , qualcuno saprebbe dirmi dove posso trovare la parte trasparente dello sprayhood per cambiarla, mentre la tela e' buona il trasparente non e' piu recuperabile , ringrazio x eventuali risposte e consigli buon vento a tutti. Otto

Mi sa ma l'unica è rivolgersi a qualche artigiano che fa ta
"Non c'è vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare" Seneca
Cita messaggio
qualsiasi installatore di tende per esterni ha il pvc trasparente, costa sicuramente meno della stessa cosa presa da un fornitore nautico,

c'e' da tagliarlo a misura pero'....

Tuttologo da Banchina
Cita messaggio
(14-05-2015, 09:11)otto Ha scritto: Ciao a tutti , qualcuno saprebbe dirmi dove posso trovare la parte trasparente dello sprayhood per cambiarla, mentre la tela e' buona il trasparente non e' piu recuperabile , ringrazio x eventuali risposte e consigli buon vento a tutti. Otto
Leroy merlin
Cita messaggio
Grazie ragazzi per riconfezionarlo non ho problemi, mi preoccupa piu il fatto di trovare il materiale, addirittura da leroy merlin non immaginavo ci vado anche domani a cercarlo ne ho uno a poca distanza da casa grazie ragazzi , buona estate e buon vento . Otto
Cita messaggio
Io mi rivolgerei a chi lo fa di mestiere.
Il trasparente va a spessore. Quello USA (che se originale é bello grosso) durava quanto la capottina ed era l'unico usato i passato. Poi come sempre tutto si é imbastardito al punto che oggi molti usano roba spessa la metà ed anche quando lo spessore é quello opportuno non vi é più certezza dell'origine. Facile che ti becchi un cinese che dopo un paio di anni ha le stesse degradazioni del tuo vecchio materiale.

Scud
Cita messaggio
Photo 
Io ho lavato con lo stesso prodotto che usiamo per lavare la barca,
e si è rovinato di brutto, peccato perché era quasi nuovo, pochi mesi.
Cita messaggio
Mi dicono che il migliore sia lo starglass, garantito 5 anni
Cita messaggio
.
Navigare senza meta può farci scoprire orizzonti inaspettati!
Buon vento! by Mario
Cita messaggio
Chissà se Corradocap avrà mai risolto il suo problema.
Cita messaggio
(24-02-2019, 09:33)Oreste71 Ha scritto: Chissà se Corradocap avrà mai risolto il suo problema.

si, portato allora dal tappezziere e sostituito il crystal 21
A ferragosto sono tutti marinai...
Cita messaggio
Ciao a tutti….chiedo scusa in anticipo, di sicuro la mia sarà una di quelle domande fatte 10000000 volte… io ho un “problema”, sprayhood tendente al giallo e un po’ opacizzato… soluzioni semplici ?! Grazie ancora a tutti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
(19-06-2022, 08:28)ale_giatta Ha scritto: Ciao a tutti….chiedo scusa in anticipo, di sicuro la mia sarà una di quelle domande fatte 10000000 volte… io ho un “problema”, sprayhood tendente al giallo e un po’ opacizzato… soluzioni semplici ?! Grazie ancora a tutti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
SOSTITUISCI CON UNO NUOVO.!
In barca a vela quando sei salito sei arrivato!! Grazie BULLO.
Cita messaggio
+1000
Cita messaggio
Si chiama crystal
Si vende al metro e c'è n è di vari spessori. Lo trovi a img marine o ovunque online
Cita messaggio
Ciao, riapro per chiedere se una zona opaca del genere sul crystal, va via con i metodi sopra indicati (vetril, oppure dentifricio piu polish).
E' nella finestratura centrale della capottina, capottina montata a fine luglio, e finestratura che ho tenuto sempre arrotolata ed ora che lho fatta giu per smontare la capottina antispruzzi, vedo che ha fatto una zona opaca, non so se è stato il fatto di tenerla arrotolata boh.

[hide]    
[/hide][hide]     [/hide]

in genere, come lavate le capottine e tendalini ho qualche deiezione di uccello e macchiette bianche ?

Conoscete zona civitavecchia fiumicino un buon tappezziere che lavori bene ed onesto per questi lavori e per sistemare qualche piccolo strappo al lazybag ?

grazie...
Cita messaggio
Per far durare il cristal vedo sempre più spesso utilizzate delle coperture su misura da mettere sull'esterno dello spry-hood.
La parte che si può arrotolare,se rimasta arrotolata,non di dovrebbe sciupare, forse basta una spugna e un pò di sapone.
Comunque è deleterio per il cristal abbatter lo spry- hood, si formano delle pieghe difficilmente eliminarli che distorcono la visuale.
Per le macchie sul tessuto uso del sapone liquido delicato per lana e una spugna morbida.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
(15-12-2024, 17:50)kavokcinque Ha scritto: Comunque è deleterio per il cristal abbatter lo spry- hood, si formano delle pieghe difficilmente eliminarli che distorcono la visuale.
ma vuoi dire che è meglio non smontarlo lo sprayhood quindi, nemmeno in inverno?
lo si copre magari come vedo fare anche io da me e basta?
l'ho tirato giu perchè metto barca in secca per cambio sartie, rifacimenti mebrana SD, e altre . per lavare bene bene i tendalini etc...
grazie per le dritte.
Cita messaggio
Abbattuto si rovina il crystal, smontato se stai attento a non piegare i 3 crystal dovrebbe non rovinarsi.
La copertura va fatta fare su misura ad un tappezziere nautico. Costa meno che rifare i crystal ogni poche stagioni e tieni la trasparenza sempre al massimo.
Ci sono arrivato dopo la seconda sostituzione....
Cita messaggio