Quesito del secolo (per i più tecnici )
#19
Per la regata di circolo: Parti bene: se la tua barca e' piu' piccola delle altre mettiti davanti, usa la tua manovrabilita' invece della velocita'. Le prime volte qualcuno che non sa' le regole ti gridera', ma poi ti eviteranno come la peste.
Per la crociera/regata se hai bisogno di cazzare bene la randa: costruisci due paranchi, li metti quando servono tra la varea del boma e la falchetta e regoli la randa come se avessi un carrello.
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: Quesito del secolo (per i più tecnici ) - da crafter - 22-12-2022, 18:23

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Revisione manovre: qualche quesito rebzone 5 2.024 19-04-2024, 12:03
Ultimo messaggio: clavy
  Dubbi su taffetá, quesito per esperti. davidevet 4 2.846 30-11-2018, 18:20
Ultimo messaggio: davidevet
  quesito inferitura sergiot 12 4.970 07-06-2017, 09:28
Ultimo messaggio: sergiot
  Quesito sul First 210 - è normale il rake cosi' accentuato ? Il Dandi 18 6.027 09-11-2016, 18:44
Ultimo messaggio: zankipal
  Quesito per esperti. mimita 4 2.990 26-02-2016, 22:04
Ultimo messaggio: pepe1395
  quesito. chi arriva prima sergiot 12 4.784 06-06-2014, 10:54
Ultimo messaggio: pepe1395
  Quesito x Lunghezza corretta dello strallo di prua Agostino Repici 6 5.751 16-04-2014, 18:42
Ultimo messaggio: Temasek
  Quesito x modifica Rig Agostino Repici 87 19.007 18-01-2014, 00:28
Ultimo messaggio: francocr68
  quesito su alberi a 9/10 AngeloCarratta 4 3.194 05-01-2014, 22:22
Ultimo messaggio: AngeloCarratta
  sostituzione sartie quesito fabio 71 11 6.234 14-02-2013, 16:56
Ultimo messaggio: zankipal
  Per Einstein e tecnici bullo 16 6.265 06-11-2012, 22:42
Ultimo messaggio: tiger86
  Quesito carrello randa masa66 13 4.897 16-02-2012, 00:27
Ultimo messaggio: lucalore
  Quesito su regolazione vele Matteo1 11 3.796 22-07-2011, 22:02
Ultimo messaggio: Matteo1
  Quesito velico di base. kitegorico 30 7.279 02-01-2011, 02:35
Ultimo messaggio: Henri
  Quesito: Salpare l'ancora in solitario a vela CapitanLibeccio 48 10.304 12-11-2010, 18:44
Ultimo messaggio: Aquaroll

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: