Quesito del secolo (per i più tecnici )
#22
@ bullo: lo so e l'ho scritto che sono barche diverse Wink riportavo solo la mia esperienza

@ freewind: come ho scritto avevo l'oceanis 321 che è barca diversa anche se disegnata sempre da Finot per Beneteau e di taglia simile al 323, ma era per dire che anche un oceanis può cambiare volto rispetto alla configurazione di serie con un'elica a pale abbattibili e un buon gioco di vele (senza necessità di spendere una follia in materiali esotici). Io avevo le lande "interne" quindi ho potuto aumentare un poco la superificie del genoa, tu non lo puoi fare con il genoa ma puoi guadagnare tanta superficie con un code zero per le ariette
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: Quesito del secolo (per i più tecnici ) - da Mikey - 23-12-2022, 18:22

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Revisione manovre: qualche quesito rebzone 5 2.024 19-04-2024, 12:03
Ultimo messaggio: clavy
  Dubbi su taffetá, quesito per esperti. davidevet 4 2.845 30-11-2018, 18:20
Ultimo messaggio: davidevet
  quesito inferitura sergiot 12 4.970 07-06-2017, 09:28
Ultimo messaggio: sergiot
  Quesito sul First 210 - è normale il rake cosi' accentuato ? Il Dandi 18 6.025 09-11-2016, 18:44
Ultimo messaggio: zankipal
  Quesito per esperti. mimita 4 2.990 26-02-2016, 22:04
Ultimo messaggio: pepe1395
  quesito. chi arriva prima sergiot 12 4.783 06-06-2014, 10:54
Ultimo messaggio: pepe1395
  Quesito x Lunghezza corretta dello strallo di prua Agostino Repici 6 5.751 16-04-2014, 18:42
Ultimo messaggio: Temasek
  Quesito x modifica Rig Agostino Repici 87 19.006 18-01-2014, 00:28
Ultimo messaggio: francocr68
  quesito su alberi a 9/10 AngeloCarratta 4 3.194 05-01-2014, 22:22
Ultimo messaggio: AngeloCarratta
  sostituzione sartie quesito fabio 71 11 6.233 14-02-2013, 16:56
Ultimo messaggio: zankipal
  Per Einstein e tecnici bullo 16 6.262 06-11-2012, 22:42
Ultimo messaggio: tiger86
  Quesito carrello randa masa66 13 4.897 16-02-2012, 00:27
Ultimo messaggio: lucalore
  Quesito su regolazione vele Matteo1 11 3.792 22-07-2011, 22:02
Ultimo messaggio: Matteo1
  Quesito velico di base. kitegorico 30 7.278 02-01-2011, 02:35
Ultimo messaggio: Henri
  Quesito: Salpare l'ancora in solitario a vela CapitanLibeccio 48 10.304 12-11-2010, 18:44
Ultimo messaggio: Aquaroll

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: