Randa nuova - Pieghe nuove
#37
Io, personalmente, sono sicuro che la vela è fatta bene. Allora il problema va ricercato nella regolazione dell'albero. se cazzando tutto back ottieni solo di stirare la randa così, allora probabilemnte avete una serie di problemi:


basse ed intermedie troppo lente rispetto alle alte, strallo troppo lento A maggior ragione, se lo strallo è lungo, quando cazzi tutto il patarazzo, la catenaria, invece che diminuire aumenta, perchè la testa dell'albero si 'abbassa'
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Nuove crocette per Comet 1000 coburc 1 312 13-03-2026, 17:28
Ultimo messaggio: luca boetti
  La nuove sartie fanno ruggine vaipermare 141 23.670 19-10-2024, 09:46
Ultimo messaggio: Najapico
  Dilemma vele nuove jacques-2 78 24.806 19-02-2024, 17:05
Ultimo messaggio: albert
  Nuove scotte dyneema di diametro minore? giulineu 40 19.256 02-02-2024, 18:13
Ultimo messaggio: kavokcinque
  Nuova vela J24 solitario tunassa 23 7.224 31-08-2023, 11:45
Ultimo messaggio: clavy
  Nuove drizze per il Mousse Wally 24 6.529 13-02-2023, 15:22
Ultimo messaggio: clavy
  Scotte nuove paluzzo 14 5.912 02-11-2022, 13:34
Ultimo messaggio: France WLF Sailing Team
  Brutte pieghe sulla randa Ulisse 47 83 27.640 06-10-2022, 16:44
Ultimo messaggio: albert
  Vele nuove acquisto errato? Fabio Toy 82 21.110 16-07-2022, 23:28
Ultimo messaggio: bullo
  Pieghe sulla vela gennarino 7 3.061 30-01-2022, 21:32
Ultimo messaggio: gennarino
  Randa nuova o genoa? leos3 21 7.017 22-06-2021, 16:24
Ultimo messaggio: leos3
  Pieghe sul nuovo genoa Ulisse 47 112 31.495 04-05-2021, 14:26
Ultimo messaggio: GARIBALDI
  Barca nuova, cime nuove, si ma quali?? cactus87 29 10.516 26-04-2021, 13:01
Ultimo messaggio: soravia
  nuova randa avvolgibile ,che ne dite? elmer50 44 12.180 18-04-2020, 00:46
Ultimo messaggio: Nick
  Metti le vele nuove mi hanno detto barcapolacca 15 5.739 13-12-2019, 18:26
Ultimo messaggio: bullo

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: