regolazioni gennaker
#10
Difficile darti una spiegazione sul perché del comportamento della tua barca come da te descritto, sono troppe le probabili cause in gioco; certo che portare il gen con 15/20 nodi reali necessita di una certa perizia poiché il pericolo di straorza è sempre dietro l'angolo, non solo per la tua barca.
ciao
"Quelli che s'innamoran di sola pratica senza scienza, son come il nocchiere, ch'entra in naviglio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada. Sempre la pratica dev'esser edificata sulla bona teorica". Leonardo da Vinci.
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Regolazioni per stringere il vento con poca aria. Jack1976 30 13.402 13-11-2023, 13:22
Ultimo messaggio: albert
  First 27.7 - assetto e regolazioni - boa in secca 21 6.508 07-03-2019, 14:43
Ultimo messaggio: paolo_vela
  Regolazioni stecche randa NON rollabile lupo planante 6 4.169 15-10-2015, 20:27
Ultimo messaggio: shein
  Modifiche regolazioni einstein 66 24.622 21-11-2014, 19:30
Ultimo messaggio: France WLF Sailing Team
  Regolazioni elan 33 Paolopb 0 2.702 17-09-2014, 11:09
Ultimo messaggio: Paolopb
Music AAA Esperti in regolazioni di code 0 cercasi Jack1976 36 19.699 28-05-2014, 10:58
Ultimo messaggio: m4ur0
  Regolazioni scotta spi... Outis 42 15.801 07-05-2014, 20:20
Ultimo messaggio: bullo
  Gennaker: regolazioni avanzate sdrago77 12 5.904 26-09-2011, 18:59
Ultimo messaggio: tiger86
  Regolazioni idrauliche walterego 5 2.891 05-05-2011, 19:57
Ultimo messaggio: wind e sea
  regolazioni con vento molto debole jucas 37 10.025 19-01-2011, 17:45
Ultimo messaggio: magosebino
  regolazioni amantiglio...! gianlucagiorgetti79 11 7.248 11-12-2009, 08:34
Ultimo messaggio: Proust2000
  REGOLAZIONI SU UN 31 PIEDI match race 5 3.270 24-11-2009, 16:12
Ultimo messaggio: einstein
  Paterazzo: regolazioni varie dru 15 7.083 28-03-2009, 22:01
Ultimo messaggio: einstein
  Regolazioni mia 49 14.184 15-02-2008, 19:51
Ultimo messaggio: Masto

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: