Stranissimo comportamento in manovra.
#15


[hide][Immagine: .][/hide]

questa dovrebbe essere la barca ....
Ha quel tipo di carena semilunga che sembra 'studiata' per fare i ca77i sua42.
Se c'è vento (anche pochissimo) di traverso la prua ruota liberamente perchè tutta la resistenza nell'acqua la fa da mezzabarca verso poppa .... se c'è corrente trasversale ruota di poppa per ... lo stesso motivo (cioè si becca la corrente da mezzabarca a poppa). Il timone può far poco o niente.
Se il problema si è riscontrato solo per quel posto barca, ci potrebbe essere corrente .... altrimenti si può accendere un cero.
- Un mio vicino ha un HR 35 Rasmussen: mai mai indovinato un solo ormeggio Big Grin
- Prima avevo una carena molto simile e ho dovuto ingrandire la pala del timone per ovviare PARZIALMENTE al problema.
Altro nin zo Smile
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  problemi di manovra lunarossa1953 36 9.157 16-06-2019, 09:51
Ultimo messaggio: lord
  Vang con molla a gas; comportamento alle basse temperature Frappettini 28 7.880 24-02-2017, 19:15
Ultimo messaggio: Franc
  Uscita ormeggio - Manovra con traino banchina kitegorico 107 31.472 22-10-2015, 15:02
Ultimo messaggio: st00042
  Manovra di approdo con barca a chiglia lunga skipperVELA 54 21.039 02-02-2013, 04:33
Ultimo messaggio: salva15
  domanda su manovra in regata dru 83 17.586 23-12-2012, 16:23
Ultimo messaggio: Mr. Cinghia
  Segnali di manovra da prodiere a timoniere sdagosx 7 6.182 07-09-2012, 15:10
Ultimo messaggio: Fortunato
  Strano comportamento base genoa SoulSurfer 46 9.996 31-03-2012, 19:41
Ultimo messaggio: SoulSurfer
  Manovra prodiere melges 32 [VIDEO] eulero 14 6.418 26-03-2011, 02:22
Ultimo messaggio: eulero
  Incidenza errori in manovra italpa 7 3.216 19-11-2010, 01:05
Ultimo messaggio: Mr. Cinghia
  first 36.7 comportamento barra solista 3 3.334 10-05-2010, 17:48
Ultimo messaggio: stregone
  Quale e' la manovra per terzarolare un fiocco ghibli4 11 6.044 28-01-2010, 23:02
Ultimo messaggio: ghibli4

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)