Timone a ruota e solitari?
#14
per manovrare da soli ci vuole il pilota automatico. La barra è più immediata e se si può, finchè non si fatica, è migliore. La barra con vento e mare, in poppa, si può manovrare stando seduti, con la ruota devi stare in piedi, stare in piedi per molte ore è faticoso. Il timone si può anche legare, di bolina, bolina larga, se non c'è molto mare, regolando bene la randa si riesce ad andar abbastanza diritti. Se siete in due non c'è nessun problema, uno sta al timone e l'altro manovra. La vela è un'oppppinione.
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Bozzelli con ruota rossa ventodiprua 10 3.842 13-03-2021, 14:46
Ultimo messaggio: ZK
  Genoa in fil di ruota crafter 60 15.168 01-04-2019, 15:56
Ultimo messaggio: crafter
  Gennaker a fil di ruota Alfonso69 16 7.653 17-12-2014, 00:42
Ultimo messaggio: Frizzz
  Ruota in carbonio: oltre l'estetica c'è di +? Jack1976 59 20.656 17-11-2013, 15:17
Ultimo messaggio: shein
  Compatibilita' ruota goiot alessio.pi 0 1.941 05-11-2013, 06:32
Ultimo messaggio: alessio.pi
  in fil di ruota con solo code0 einstein 34 8.643 11-09-2013, 15:13
Ultimo messaggio: einstein
  Timone a ruota su Jeanneau 29.2 gregpapa 7 5.372 09-05-2013, 21:39
Ultimo messaggio: Ivan61
  Suggerimento per ruota carbonio da regalare ulpiano 20 6.740 31-10-2012, 19:03
Ultimo messaggio: zankipal
  Ottimizzare il timone a ruota skipperVELA 3 2.932 03-09-2012, 05:52
Ultimo messaggio: skipperVELA
  Timone a ruota gc-gianni 86 21.710 25-07-2012, 04:02
Ultimo messaggio: Moody
  Sicurezza:timone a ruota o timone a barra ? gianfranco malfatti 33 15.690 02-05-2012, 20:59
Ultimo messaggio: Franzdima
  Barra o Ruota, che ne pensa il pilota? Il Pastore 16 5.247 29-05-2010, 14:37
Ultimo messaggio: starghost
  Timone ...a ruota..... aleufo 78 13.246 09-01-2010, 07:18
Ultimo messaggio: lupo planante
  ...barra o ruota ?? Don Esteban 65 19.955 16-06-2009, 16:22
Ultimo messaggio: Nebbia
  Sicurezze per solitari moscato 16 3.929 25-03-2009, 04:38
Ultimo messaggio: Baladin

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)