Vele : meglio il D4 o lo Spidertech ?
#33
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Gamble
e io non merito risposta?Disapprovazione
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Non ho capito la .

A parte gli scherzi, in alcune tipologie di vele (es. G1 light, Mainsail Offshore) si preferisce utilizzare le fibre aramidiche anzichè il carbonio, perchè sono più resistenti alle sollecitazioni improvvise o locali, oltre al fatto che il peso specifico del kevlar (come il costo) è inferiore a quello del carbonio.

Generalmente gli aramidici, che prendono poi vari nomi dalle ditte che li producono si dividono a grandi linee in basso modulo es. K29 ed alto modulo es. K49. Quasi sempre, per ragioni che ci dicono tecniche (leggi di costo) nei laminati sono mescolati insieme.......

Ciao
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  interpretare al meglio il rating ORC Gabbo85 5 2.462 29-12-2023, 17:59
Ultimo messaggio: oudeis
  Drizza spi in testa d' albero: è meglio? Frappettini 5 2.630 14-02-2023, 15:53
Ultimo messaggio: Frappettini
  Vele: reale differenza tra i dacron e vele di tipo race Utente non piu' attivo 20 13.883 23-04-2019, 09:18
Ultimo messaggio: bullo
  Vele fai da te cv-rossodisera 165 53.135 27-04-2018, 19:33
Ultimo messaggio: marcofailla
  vento da terra: buoni, scarsi, corrente,raffiche..., meglio sottocosta o fuori? marcofailla 18 7.312 14-06-2017, 11:01
Ultimo messaggio: marcofailla
  vele grasse e vele magre.. differenze? ZK 15 12.530 07-10-2015, 21:37
Ultimo messaggio: ZK
  Sciarrelli 41 del 1975 - Meglio IRC o ORC ? capefier 0 1.850 28-11-2013, 19:59
Ultimo messaggio: capefier
  Timonare in poppa (al meglio) einstein 68 18.605 15-10-2013, 21:07
Ultimo messaggio: einstein
  2 pinne meglio di una? franco53 14 8.975 06-12-2012, 16:26
Ultimo messaggio: bluebarbjack
  vele melo 18 5.625 30-04-2012, 01:20
Ultimo messaggio: oudeis
  vele 25.7 nazzaro 3 2.156 23-09-2010, 19:42
Ultimo messaggio: Fiorenzo
  Dacron VS Laminati... meglio il primo? shein 11 6.877 21-09-2010, 22:48
Ultimo messaggio: LiberaMente
  Meglio di poppa o meglio la privacy? matteo11 51 10.775 01-07-2010, 05:30
Ultimo messaggio: matteo11
  Meglio un bordo che l'altro Sebastian 90 19.768 23-01-2010, 04:08
Ultimo messaggio: tiger86
  Meglio ....strallo...... aleufo 23 7.110 07-12-2009, 17:25
Ultimo messaggio: aleufo

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)