I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Distacco zinco sail drive
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ho difficolta con l'impianto elettrico del mio Dv 8, qualcuno ha lo schema elettrico di questo motore. grazie
ciao Saccu, ti sei inserito in un'altra discussione,è preferibile che apri una nuova discussione in "elettricità ed elettronica",ti consiglio di fare una breve presentazione in "welcome on board",non è obbligatorio ma sarebbe doveroso verso gli altri,lo schema elettrico di quel motore ce l'ho se mi mandi la tua e.mail in privato te lo mando come allegato,ciao e bv
Dovrei fare lo stesso lavoro (con la bombola però) ma ho questa elica qua a due pale abbattibili
[Immagine: 0bc8a3cc04c739f49cd397e4271a268b.jpg]

Non riesco a trovare uno schema certo di come é montata l'elica e soprattutto di che chiavi preparare, avete un link a un video?

Io avrei trovato questo
[Immagine: f22c23f664ef8236dd1876f42033a0d3.jpg]
Cioè rimuovere i grani che tengono i perni delle due pale con una chiave esagonale da 4
Sfilare i perni
Rimuovere le pale
E poi che trovo? Dado? E di che misura da? Coppiglia? Controdado?
(14-06-2016 11:03)marcofailla Ha scritto: [ -> ]Non riesco a trovare uno schema certo di come é montata l'elica e soprattutto di che chiavi preparare, avete un link a un video?

Io ho un elica Radice, ho le istruzioni per la manutenzione in formato PDF.
questa è la foto di una pagina, in tutto sono 4.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Se mi mandi un e-mail ti invio il file
Ciao e BV
Grazie, lo schema é già chiaro così, sembra simile come funzionamento
Nel tuo caso il dado é tenuto da un grano come nello schema volvo, verosimilmente sempre esagonale da 4mm
Forse è più semplice dare una occhiata all'ormeggio...
(14-06-2016 11:50)marcofailla Ha scritto: [ -> ]Grazie, lo schema é già chiaro così, sembra simile come funzionamento
Nel tuo caso il dado é tenuto da un grano come nello schema volvo, verosimilmente sempre esagonale da 4mm
Forse è più semplice dare una occhiata all'ormeggio...
Per completezza ti mando anche questo.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Il dado C chiave da 27, fermato da un grano a brugola,
il dado E chiave da 13.
La misura della brugola non me la ricordo.
BV
(03-04-2015 18:05)Saccu Ha scritto: [ -> ]Ho difficolta con l'impianto elettrico del mio Dv 8, qualcuno ha lo schema elettrico di questo motore. grazie

Entra in internet digita manuale dv8 sme. Che problemi hai?
Ogni anno cambio anodo in acqua. Per evitare lo auto svitaggio dei suoi bulloni metto del nastro al teflon sulla filettatura dei bulloni. Se è un tre pale fisse volvo prima svita bullone con testa a Brucola poi ogiva. Ingrassa fuori il millerighe della elica
Pagine: 1 2
URL di riferimento