primi in reale con distacco è quello che serve...il resto lo lascio ai cacciatori di coppe.
oppure monotipia, in deriva possibilmente.
lo so sono monotematico & paraocchiuto...
(11-07-2014 13:58)ADL Ha scritto: [ -> ]primi in reale con distacco è quello che serve...il resto lo lascio ai cacciatori di coppe.
oppure monotipia, in deriva possibilmente.
lo so sono monotematico & paraocchiuto...
va bhe ADL, allarga la visuale... anche io sono stato monotiparo e credimi che anche li (e tu lo sai) c'è chi cerca di dopare la barca....
Almeno qui si fa quello che si riesce senza stravolgere e soprattutto sei nella legalità, e in banchina saluti tutti guardandoli negli occhi...
Io ne ho appena fusi 200kg. Ho girato vari posti e tutti il piombo da rottame, che poi ho usato, me lo facevano pagare 1,5 euro/kg. Dovevo ricavare tre panetti da inserire nella deriva, un mio conoscente per pochi euro mi ha fatto lo stampo in ferro di recupero. Ho messo lo stampo su un doppio fornello da campeggio, ho messo i pezzi di piombo e ho coperto lo stampo con due tegole, di tanto aggiungevo altri pezzi di piombo togliendo le tegole con un bel paio di guanti x lavori pesanti (avevo anche le scarpe antinfortunistiche che mi hanno riparato da qualche schizzo). Conoscendo gli effetti del saturnismo ho fatto così:
- fusione all'aria aperta
- le eventuali esalazioni le ho distratte con un bel toscano che fumavo nell'attesa.
- il saturnismo ha effetti deleteri sul fegato, ho prevenuto il rischio con abbondati sorsi di grappa che inframezzavano il toscano.
Scherzi a parte, penso che se si lavora all'aria aperta e se si predispone un ventilatore che allontana le esalazioni quando ci avviciniamo x aggiungere il piombo o x altre esigenze, non si corrono grandi rischi.