I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Passa uomo lewmar
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Il collegamento delle cerniere-frizione con il l'acrilico l'ho sigillato con un po' di nastro autovulcanizzante e le viti con la solita gomma butilica.
L'inverno scorso ho portato a casa le cerniere perchè avevano rotte le frizioni. Le cerniere funzionavano lo stesso ma il perno interno che va a stringere i dischi di ottone era spezzato. Rifatto tutto, compresi i dischi di ottone.
Anche una maniglia aveva il perno passante rotto (quella specie di fungo che attraversa il plexi). Rifatti in casa per tutte le maniglie degli osteriggi che ho a bordo.
I miei sono della serie Ocean.
C'era una discussione http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=40796 dove è intervenuto un adv della Lewmar che diede consigli molto interessanti.
Si chiama Federico LW ed è un manager della Lewmar. E' da un pezzo che non interviene.
(21-10-2015 15:33)Moody Ha scritto: [ -> ]C'era una discussione http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=40796 dove è intervenuto un adv della Lewmar che diede consigli molto interessanti.
Si chiama Federico LW ed è un manager della Lewmar. E' da un pezzo che non interviene.

A me una volta mi ha aiutato a trovare dei pezzi lewmar con tanto di codice. Alle resistenze di Osculati (NB rivenditore lewmar) ad aprire il pc e cercare, giusto per spingere a vendere i suoi prodotti, è stato un piacere sventolargli in faccia la mail e vederlo schizzare sull'attenti quando ha visto il mittente.
Persona molto gentile e disponibile.
Anch'io è un pezzo che non lo vedo bazzicare da queste parti.
Cambiata oggi la guarnizione e le barrette di accoppiamento ( una era spezzata). Per chiudere le due semicornici ho utilizzato il suggerimento, che avevo letto tempo fa, di Anto 61 ( però con una cima parancata).
Lewmar ha messo un tutorial istruttivo su You Tube, ma stranamente nel filmato il riaccoppiamento viene fatto senza sforzo.
La barca è un Bavaria, passauomo Lewmar Low Profile di misura custom.
Cortesissimi su SVB che mi hanno ordinato i ricambi appositamente,
Certo due barrette e qualche vite 50 euro piu' 100 di guarnizione....caruccia sta Lewmar.
Pagine: 1 2
URL di riferimento