I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Da ruota a barra: femose do conti
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
(15-07-2014 15:03)Edolo Ha scritto: [ -> ]Sai cos'è? Che io ho la barra e l'unica noietta (fossero questi i problemi!!) è dover infilare e sfilare l'autopilota dal suo pernetto. Infatti lo godrei un mucchio un pilota che lo inserisci e disinserisci con un tasto.
Ciao
Circa 2000 Euro e ti togli il problema del pernetto Smile
(15-07-2014 22:22)ghibli4 Ha scritto: [ -> ]
(15-07-2014 15:03)Edolo Ha scritto: [ -> ]Sai cos'è? Che io ho la barra e l'unica noietta (fossero questi i problemi!!) è dover infilare e sfilare l'autopilota dal suo pernetto. Infatti lo godrei un mucchio un pilota che lo inserisci e disinserisci con un tasto.
Ciao
Circa 2000 Euro e ti togli il problema del pernetto Smile
Con 2000 euro in meno però avrei altri problemi. .. 22
E allora ti tieni i 2000 euro ed il pernetto come faccio io Smile
Di recente son passato dalla barra alla ruota, con molto disagio.
E quindi giù a fare ipotesi di modifiche... per avere le manovre a portata di mano... e non dover passare da dietro a davanti il timone in continuo.

Invece eccomi qua... senza grossi problemi.
Anzitutto la barca è più stabile, quindi non ha sempre bisogno di qualcuno sul timone.
Poi uso in maniera diversa il pilota automatico, e sto pensando anche io di prendere il telecomando. Anche se è un ciappino in più da badare... e francamente ne ho già abbastanza... però sarebbe comodo ad esempio quando si va all'albero, o a prua.
Ciao

Straquotissimo.
ho letto tutte opinioni in merito alla discussioni....opinioni perché ogni uno poi ha le proprie abitudini, le proprie abilità e la sua barca. Io sono circa 15 anni che esco in mare la maggior parte delle volte da solo per cui ho imparato a gestire al meglio le situazioni più critiche e frequenti in solitario e tolto l'ormeggio sicuramente la regolazione delle vele è un bel da fare da soli anche perché non esiste a priori un metodo migliore ma dipende soprattutto dalle condizioni del mare e dal traffico circostante. Per questo cerco di fare un buon uso dello stick fermandolo nella posizione un pelo più alla poggia rispetto all'andatura e valutando il tempo il tempo necessario alla manovra considerando il mare e chi ho intorno. Va detto poi che spesso mi accontento anche perché se sei da solo è un' uscita che non ha pretese di rotta o di fino per cui mi godo il mare e via.....191919
Pagine: 1 2
URL di riferimento