I Forum di Amici della Vela

Versione completa: VERSO girante
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Bellissima ROB. Avevo provato a cercare in internet dei disegni che spiegasserò l funzionamento a Kpotassio....

Tu addirittura un video!!!
Raga, non avevo mai pensato al funzionamento della girante.
Ma da quello che ho visto nel video ora l'ho capita... a spiegarla a parole non mi avrebbe fatto senso, perchè uno si immagina che l'acqua venga "spinta" e non risucchiata...
come in effetti mi pare che succeda.

Comunque ho rimontato tutto e funziona benone.
(15-07-2014 15:13)kpotassio Ha scritto: [ -> ]Raga, non avevo mai pensato al funzionamento della girante.
Ma da quello che ho visto nel video ora l'ho capita... a spiegarla a parole non mi avrebbe fatto senso, perchè uno si immagina che l'acqua venga "spinta" e non risucchiata...
come in effetti mi pare che succeda.

Comunque ho rimontato tutto e funziona benone.
Si e si chiama prevalenza ovvero fino a che altezza dal livello dell'acqua la pompa riesce ad innescarsi. Il numero di palette della girante influisce su questa e sulla portata.
Molte delle nostre pompette e giranti vengono fatte dalla Johnson: prendere i pezzi direttamente da loro piuttosto che passare dalla Volvo è molto conveniente.
Me ne sono accorto quando ho dovuto cambiare coperchio e camme. $$$
Pagine: 1 2
URL di riferimento