I Forum di Amici della Vela

Versione completa: guarnizione testa yanmar 2gm20
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Ho dovuto rimuovere la testa del mio 2gm20,per un problema di valvole. Ora, al momento di rimontarla ho un dubbio: sul blocco cilindri e sulla testa ci sono 10 passaggi per l' acqua di raffreddamento e invece sulla guarnizione ce ne sono solo 4. Devo perforare anche in corrispondenza degli altri passaggi o la devo usare così come è ? Anche la guarnizione vecchia aveva solo 4 fori, ma non so se fosse l' originale o fosse stata sostituita.
Qualcuno lo ha già fatto ?

Grazie
Lascerei stare la guarnizione così come è in quanto all'interno della testata e del blocco cilindri il passaggio dell'acqua è comunque garantito e mi sembra che quelle occlusioni siano fatte ad hoc per questione di flusso di circolazione acqua
L'esploso indica che hai acquistato la guarnizione giusta.
A presto!
I motori marini tendono a restare piu' freddi dei loro corrispondenti terrestri. Per questo e' possibile che l'ostruzione di alcuni fori sia voluta (come ti ha fatto notare Kermit).

Io non toccherei nulla.
URL di riferimento