(05-08-2014 08:38)Aquaroll Ha scritto: [ -> ]Ma hai fatto tu anche questi della foto?!?! Sono davvero perfetti....
Non questi della foto, ma i miei sono uguali
. Vengono perfetti, basta tagliare e cucire dritto. I problemi si hanno sulle spalline rotonde a "V" dove il giro superiore ed inferiore hanno lunghezza diversa. Se la differenza e' poca vengono perfetti, ma se l'angolo supera una certa soglia, bisogna arricciare la parte più corta oppure lanciarsi in curvature fatte con matita e spago a mo' di compasso. Io arriccio
(05-08-2014 09:10)gommo Ha scritto: [ -> ] (05-08-2014 08:38)Aquaroll Ha scritto: [ -> ]Ma hai fatto tu anche questi della foto?!?! Sono davvero perfetti....
Non questi della foto, ma i miei sono uguali . Vengono perfetti, basta tagliare e cucire dritto. I problemi si hanno sulle spalline rotonde a "V" dove il giro superiore ed inferiore hanno lunghezza diversa. Se la differenza e' poca vengono perfetti, ma se l'angolo supera una certa soglia, bisogna arricciare la parte più corta oppure lanciarsi in curvature fatte con matita e spago a mo' di compasso. Io arriccio
Scusa se continuo a romperti...ma fai il tappezziere di professione?
...cosa intendi per spalline rotonde a "V"?
Wow, non faccio il tapezziere, ma grazie del complimento, sulla fiducia.
Albodo!!! Quelle li non sono spalline
Io le chiamo in altro modo
Comunque, intendevo che lo stampo dello schienale non e' quasi mai verticale ma svasato. Quindi la base del cuscino e' piu' stretta della parte sopra. Quando poi la panca non e' un quadrato ma ha delle forme sinuose (come sopra) diventa difficile adattare il tessuto rigido e poco cedevole del rivestimento alla curva. Bisogna quindi fare un taglio curvo, ma e' troppa rottura senza un plotter ed un computer che calcoli tutto.
Ho fatto un paio di foto, giusto per avere un'idea:
Qui la parte a sinistra e' svasata di 1.5 cm su 4.5 di spessore, mentre la faccia davanti e' dritta (parte a vista del cuscino). La curva prosegue dietro.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Quindi l'eccedenza di tessuto sotto va messa da qualche parte. Io faccio cosi':
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Di sotto viene cosi':