I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Utilizzare comuni batterie per luce da lettura a led
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buonasera a tutti. La mia domanda mi sembra così banale che non capisco perché non sia stata già posta, ma non sono riuscito a trovare discussioni precedenti. Forse è TROPPO banale?
Vorrei aggiungere alcune luci da lettura senza utilizzare l'impianto di bordo per semplicità. E' facile trovare per pochi euro luci a LED per uso domestico alimentate a 220 V ma fornite di trasformatori che riportano ad esempio:
primario 100-250 V
secondario 4 V 0,75 A; 3 W
Posso collegare una batteria da 4,5 V e sperare di avere una luce autosufficiente o l'impianto è più complicato di così?
Grazie e BV
Ti stai complicando la vita per niente. Comprati i punti luce a led con pile incorporate e risolvi il problema.
(18-07-2014 22:32)Frappettini Ha scritto: [ -> ]Ti stai complicando la vita per niente. Comprati i punti luce a led con pile incorporate e risolvi il problema.
già, quelli tondi con l'adesivo, ma si sono rotti presto, invece
ho preso un paio, di lampade a led ricaricabili a 220 o 12,
rigorosamente cinesi, Smiley32
fanno un sacco di luce e tengono la carica un sacco di tempo.
in pratica le uso al posto dei faretti di serie quando voglio
leggere o lavorare sul motore. ottime per le cene in pozzettoThumbsupsmileyanim
La batteria servizi ringrazia.
19
Citazione:ho preso un paio, di lampade a led ricaricabili a 220 o 12,
rigorosamente cinesi, Smiley32

Sapresti dire dove le hai trovate e darmi qualche dritta? Con quelle tonde mi sono trovato male anch'io anche perché mi poacerebbe trovarle orientabili
URL di riferimento