I Forum di Amici della Vela

Versione completa: possibile problema passaggio corrente
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
motore faryman k34 sempre acceso a mezzo giro.
dopo il cambio dello stacca batteria vecchio logoro ed arruginito ho iniziato a riscontrare problemi con l'alimentazione della corrente al motore.
quando provo a mettere in moto non succede niente.
in alcuni casi giocando con lo stacca batteria torna l 'alimentazione della corrente (però penso sia soltanto un caso). l'ultima volta ho dato due colpetti al motorino d'avviamento ed è tornata l'alimentazione (caso anche questo ?).
ho provato a dare crc al cablaggio dei fili ... inizialmente mi sembrava di aver trovato il problema ... ma niente.
ieri dopo smotoratina di un oretta morto nessun segnale di corrente.. girando la chiave della messa in moto silenzio totale.
provato con le operazioni di sopra senza successo.
possibile che il meccanico abbia combinato danno nel montare lo stacca batterie o che abbia montato qualche cavo che non va ?
aggiungo... batteria vecchia di almeno 5 anni ... ma a me sembra sia ok , mi alimenta perfettamente i servizi.
La butto lì... qualche problema nella connessione dello stacca batterie? Smiley2
Se prima funzionava tutto ed ora no è quasi certo che il problema sia nell'unico pezzo che hai cambiato. Per essere sicuro fai una prova con un tester e vedi se arriva corrente al motore, poi prova a monte dello stacca batterie.
(21-07-2014 09:01)Tonyst Ha scritto: [ -> ]motore faryman k34 sempre acceso a mezzo giro.
dopo il cambio dello stacca batteria vecchio logoro ed arruginito ho iniziato a riscontrare problemi con l'alimentazione della corrente al motore.
quando provo a mettere in moto non succede niente.
in alcuni casi giocando con lo stacca batteria torna l 'alimentazione della corrente (però penso sia soltanto un caso). l'ultima volta ho dato due colpetti al motorino d'avviamento ed è tornata l'alimentazione (caso anche questo ?).
ho provato a dare crc al cablaggio dei fili ... inizialmente mi sembrava di aver trovato il problema ... ma niente.
ieri dopo smotoratina di un oretta morto nessun segnale di corrente.. girando la chiave della messa in moto silenzio totale.
provato con le operazioni di sopra senza successo.
possibile che il meccanico abbia combinato danno nel montare lo stacca batterie o che abbia montato qualche cavo che non va ?
aggiungo... batteria vecchia di almeno 5 anni ... ma a me sembra sia ok , mi alimenta perfettamente i servizi.
La batteria "vecchia di almeno 5 anni" probabilmente è arrivata al "capolinea". Potrebbero però essere anche problemi di connessione. Mi pare di aver capito che hai una batteria unica per i servizi e motore. I servizi richiedono molti meno amper rispetto al motorino di avviamento. Se la batteria è giù di carica probabilmente non ce la fa a far partire il motorino. Doveste però sentire al meno il clik del solenoide che spinge in avanti la corona dentata. Se poi hai un volmetro quando giri la chiave di avviamento dovreste vedere la lancetta che scende repentinamente.
non sento nemmeno il clik della chiave... verificherò la lancetta dell'indicazione di carica della batteria , se scende di colpo appena provo a far partire il motore significa che dipende dalla batteria ?
(21-07-2014 14:54)Tonyst Ha scritto: [ -> ]non sento nemmeno il clik della chiave... verificherò la lancetta dell'indicazione di carica della batteria , se scende di colpo appena provo a far partire il motore significa che dipende dalla batteria ?
O.k.
(21-07-2014 09:13)Franzdima Ha scritto: [ -> ]La butto lì... qualche problema nella connessione dello stacca batterie? Smiley2
Se prima funzionava tutto ed ora no è quasi certo che il problema sia nell'unico pezzo che hai cambiato. Per essere sicuro fai una prova con un tester e vedi se arriva corrente al motore, poi prova a monte dello stacca batterie.

ok inizio da qui .. possibile che ci sia un guasto allo stacca batteria che non faccia arrivare impulso alla batteria... Smiley57
possibile qualche cavo montato nuovo interrotto ?
... e pernsare che avevo cambiato tutto proprio per evitare in sopraggiungere di questi problemi ...37
(21-07-2014 15:00)Tonyst Ha scritto: [ -> ]
(21-07-2014 09:13)Franzdima Ha scritto: [ -> ]La butto lì... qualche problema nella connessione dello stacca batterie? Smiley2
Se prima funzionava tutto ed ora no è quasi certo che il problema sia nell'unico pezzo che hai cambiato. Per essere sicuro fai una prova con un tester e vedi se arriva corrente al motore, poi prova a monte dello stacca batterie.

ok inizio da qui .. possibile che ci sia un guasto allo stacca batteria che non faccia arrivare impulso alla batteria... Smiley57
possibile qualche cavo montato nuovo interrotto ?
... e pernsare che avevo cambiato tutto proprio per evitare in sopraggiungere di questi problemi ...37
Fai la prova del volmetro e poi ne riparliamo.
risolto.. spinotto del motorino d'avviamento lento... almeno spero sia soluzione definitiva
stretto, spruzzato crc ... ed avviato motore a mezzo giro
URL di riferimento