bellissimo quell' 'o quasi'
comunque tu che pensi dell'ancora delta? io penso che in generale su tutti i tipi di fondo sia la migliore
poi chi è che mette 50 metri di catena su 5 metri di fondale? devi davvero essere preoccupatissimo!
...o quasi....è perchè in realtà sono uno dei casinisti del forum
ma sono stato ammesso proprio per questo.
La delta è una bella ancora, a me piace!
io mi sono trovato una bruce, come seconda una danforth e come terza una grappino malingri....
che ne dici? sto messo bene??
quando butta male appennello alla bruce, il grappino e poi vado a nanna
Da ultimo il 50 metri su 5 metri che è capitato a me era una francese con comet extralungo nuovo di pacca in una rada in Corsica....veramente uno sciroccato. E' venuto ben due volte con il tender a chiedermi di spostarmi....la seconda volta avrei voluto affondarlo!!
sisi dandi vai benissimo... poi sai a me piace essere sicuro ma 50 mt per 5 di fondo è esagerato... il grappino non ho mai avuto occasione di provarlo e la danforth sui fondali sabbiosi è la migliore!
ma non ho capito, hai dato un consiglio a uno che chiedeva un'informazione 6 anni fa? ma non credi che ci sia già arrivato alla soluzione?
comunque jcredo che seguirò il consiglio di rob, quella catena plastificata, su una barca di plastica, con le prese a mare di plastica, mi sembra più omogenea
Damien non sfottevamo te, erano vecchie discussioni che tornavano a galla, scusa l'accoglienza un po' troppo cameratesca
Ciao e benvenuto tra noi!
P.s. ho la delta anche io, danforth di rispetto
Barca di 8 metri direi delta di 10 kg e 10/15 metri di catena. Poi cima. Poi se il vento rinforza bene, io a prua metto la danforth di rispetto da 8 kg davanti alla delta distanziate da un metro di catena. Poi accendo il gps portatile con allarme brandeggio e vado a dormire.
E vado a dormire. Buonanotte!