I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Stucco di riempimento, quale?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Scusate, ma non ho la minima esperienza al riguardo.
Dovrei riempire una cavità con uno stucco, o qualcosa di simile.
Faccio fatica a spiegarmi, ma è come se dovessi riempire un bicchiere di vetroresina con una sostanza che poi diventi rigida.
Diciamo qualche (10-20) cm3 di stucco che poi appunto deve diventare rigido, altrimenti potevo risolvere con del silicone.
Cosa potrei usare?
Saluti
Carlo
Stucco bicomponente veneziani. É uno stucco a riempire, facile da usare e di qualitá ottima.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Gealcoat filler?
sarebbe meglio avere una foto della cavità e anche dove sta, in queste situazioni puoi anche pensare a fare lo stucco da solo:
resina poliestere o epossidica + materiale di carica (microsfere di silicio, silice colloidale, fibre di vetro tranciate o segatura), secondo l'uso che devi farne si potrebbe essere più precisi
Io una volta ho riempito un foro con la epossidica e microsfere, ma non era così grande come dici te. Il supporto è legno?
Se la cavità da riempire è ampia e serve struttura, allora la migliior soluzione è la resina poliestere caricata a microgranuli, per me, ma è sempre una questione di gusti, di sicuro così facendo otterresti la densità desiderata e un rislutato che sinceramente nessuno stucco, per quanto buono ti può dare.
Qualcuno ha provato il Gel Coat Filler?
Parlo di piccole riparazioni, sbucciature.
Ma il colore non è un problema?
In realtà di bianchi ce ne sono tanti! Non rimane l'alone?
Il gelcoat filler,o qualunque gelcoat per ritocchi,va dato alla fine per proteggere la superfice e come finitura,per riempire l'eventuale buco,bolla o altro troverai dei piccoli kit di resina caricata,come già ti hanno scritto.
Se il ritocco è molto in vista ti consiglio di farlo fare a qualcuno del mestiere (usando il gelcoat beneteau),spenderai qualche decina di euro ma non si vedrà assolutamente nulla.Smiley2

BV
No, scusami, sono 2 cose diverse
Il riempimento è per dare più rigidità al perno dell'autopilota ( timone a barra), l'altra cosa è per fare piccole riparazioni a sbucciotti che ho in giro.
Esiste la possibilità di acquistare il gel coat con il colore originale? Dove posso trovarlo?
(28-07-2014 20:23)Carlo Campagnoli Ha scritto: [ -> ]No, scusami, sono 2 cose diverse
Il riempimento è per dare più rigidità al perno dell'autopilota ( timone a barra), l'altra cosa è per fare piccole riparazioni a sbucciotti che ho in giro.
Esiste la possibilità di acquistare il gel coat con il colore originale? Dove posso trovarlo?

Te lo può fornire Beneteau o qualunque riparatore di barche,solitamente lo hanno.
Tieni conto che il gelcoat ha una scadenza che ufficialmente è 6 mesi,anche se di fatto può durare anche di più.


BV
direi che e' abbastanza "strutturale", io metterei resina addensata con microfibre.
la vendono anche in tubetti.
oppure per vari mille lavoretti, io mi sono comprato il kit della cecchi, resina epossidica + gli addensanti di vari tipi... ci riparo di tutto, dalle pentole ai giochi del bambino19

(28-07-2014 20:23)Carlo Campagnoli Ha scritto: [ -> ]No, scusami, sono 2 cose diverse
Il riempimento è per dare più rigidità al perno dell'autopilota ( timone a barra)
Resina con andensante o stucco epossidico es: Epomast della Veneziani.
Per un lavoro cosi ti consiglio il core bond della cecchi e' molto liquido al momento di preparazione quando catalizza diventa estremamente solido e resistente , guarda sul sito cecchi vernici che trovi di sicuro una risposta
URL di riferimento