I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Stucco di riempimento, quale?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Scusate, ma non ho la minima esperienza al riguardo.
Dovrei riempire una cavità con uno stucco, o qualcosa di simile.
Faccio fatica a spiegarmi, ma è come se dovessi riempire un bicchiere di vetroresina con una sostanza che poi diventi rigida.
Diciamo qualche (10-20) cm3 di stucco che poi appunto deve diventare rigido, altrimenti potevo risolvere con del silicone.
Cosa potrei usare?
Saluti
Carlo
Stucco bicomponente veneziani. É uno stucco a riempire, facile da usare e di qualitá ottima.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Gealcoat filler?
sarebbe meglio avere una foto della cavità e anche dove sta, in queste situazioni puoi anche pensare a fare lo stucco da solo:
resina poliestere o epossidica + materiale di carica (microsfere di silicio, silice colloidale, fibre di vetro tranciate o segatura), secondo l'uso che devi farne si potrebbe essere più precisi
Io una volta ho riempito un foro con la epossidica e microsfere, ma non era così grande come dici te. Il supporto è legno?
Se la cavità da riempire è ampia e serve struttura, allora la migliior soluzione è la resina poliestere caricata a microgranuli, per me, ma è sempre una questione di gusti, di sicuro così facendo otterresti la densità desiderata e un rislutato che sinceramente nessuno stucco, per quanto buono ti può dare.
Qualcuno ha provato il Gel Coat Filler?
Parlo di piccole riparazioni, sbucciature.
Ma il colore non è un problema?
In realtà di bianchi ce ne sono tanti! Non rimane l'alone?
Il gelcoat filler,o qualunque gelcoat per ritocchi,va dato alla fine per proteggere la superfice e come finitura,per riempire l'eventuale buco,bolla o altro troverai dei piccoli kit di resina caricata,come già ti hanno scritto.