I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Avanti tutta, indietro un po' meno...
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Quest'anno sono alle prese con uno gnomo dispettoso...ora che ho risolto tutte le strane anomalie si presenta questa:

Il motore, appena innestata la retro, non sale più di 1000 giri, mentre in avanti non ha problemi...

Si, lo so...per me il motore del vettore Apollo V e il mio Yanmar 88hp sono +/- la stessa cosa...

Cosa può essere?
in un vecchio post, c'era un problema del genere, era un silent block danneggiato e quando il motore andava avanti, si spostava leggermente e andava a spingere nel tubo della Nafta e quindi, nn arrivando più combustibile, questo si spegnava
prova a vedere
Bv
Pietro Massimo
l'alimentazione arriva dal 'davanti' i serbatoi e il prefiltro sono davanti al motore
Elica qualche problema?
per prima cosa prova a staccare la tiranteria del monoleva innestas laretroeacceleradirettamente dal motore se ok controlla il monoleva i collegamenti etc etc se resta il problema allora chiama quelli apollo 13..
:smiley34:facci sapere ..
Ok
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

In un recente post su analogo argomento ho spiegato che il problema potrebbe derivare dal glifo che comanda l'acceleratore, quel pezzo di plastica nero che si vede in basso sulla guaina centrale), che dovrebbe spostarsi a destra e a sinistra in modo da tirare la levetta del gas sia in marcia avanti che in marcia indietro.
Se quello non fa il suo dovere, va registrato giocando sulla vite di testa e/o sulla vite che lo collega alla levetta del gas sul motore (che però, di solito è fissa e non ha gioco.
Fatto ciò, dovrebbe funzionare daccapo.
Smontando il tutto e guardando i movimenti delle leve, è molto intuitivo cosa fare.
Guardando la foto mi pare che manca il fermo guaina sul cavo dell'acceleratore,forse non si vede vista l'inclinazione della foto????.
Il fermo è sganciato perché lo stavo mettendo a posto, la foto serve per far vedere il glifo che inclinandosi a destra e a sinistra permette al cavo dell'acceleratore di dare gas sia in un senso che nell'altro.
Secondo me è possibile che il suo problema sia dovuto a una parziale limitazione dei movimenti del glifo.
Sitemato, era quello. Grazie!
PREGO
URL di riferimento