I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Catamarano Tornado - problema in virata
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve a tutti, ho acquistato di recente un catamarano tornado e ho il seguente problema: in virata le cime del fiocco vengono agganciate dagli sartie dell albero, qualcuno può darmi dei consigli per risolvere l'inconveniente? Grazie da subito per la disponibilità Walter
Non hai una foto? per capir meglio la situazione...
Hai l'autovirante?
Ciao no non ha l'autovirante, è un vecchio tornado degli anni 80 tutto originale senza le modifiche aggiornamenti degli ultimi modelli...
appena possibile posterò qualche immagine
(25-07-2014 19:44)wollycasta Ha scritto: [ -> ]Ciao no non ha l'autovirante, è un vecchio tornado degli anni 80 tutto originale senza le modifiche aggiornamenti degli ultimi modelli...
appena possibile posterò qualche immagine

Io avevo un tornado degli e negli Smiley2 anni 80..... le scotte del fiocco parancate vanno su due cursori che scorrono su un cavo d'acciaio che attraversa la piattaforma e fa da carrello trasversale.....le sartie stanno un metro abbondante più esterne....
forse non sbattono sulle sartie, com e dice albert quelle stanno sui lati. piuttosto sul diamante. Forse devi rivedere il nodo di collegamento con fiocco. Io avevo due stroppetti metallici di circa 20 cm, su cui erano attaccato il bozzello della scotta rinviata doppia.
Appena avrò le foto per farvi capire meglio sarà più semplice darmi un aiuto, cmq credo abbia ragione scornaj riguardo al diamante solo nonsapevo la definizione....
vedo solo adesso... Se non hai risolto prova questo: elastico tra vertice inferiore diamante e strallo (fai abbracciare all'elastico i due stralletti). Le scotte del fiocco passeranno sopra all'elastico: non avrai più problemi al passaggio del fiocco.
URL di riferimento